La Pink Bari trova finalmente la prima vittoria stagionale, Quazzico affonda la Res Roma. LA GIORNATA

Importante successo per le biancorosse ai danni della Roma


Pink BariLa Pink Bari trova il primo successo nel campionato in corso. Al campo “Antonucci” di Bitetto le ragazze allenate da mister D’Ermilio hanno battuto per una rete a zero la Res Roma. Dopo un primo tempo euqilibrato le baresi divengono spigliate nella ripresa centrando un importante successo casalingo. La prima occasione del match è delle giallorosse che, con una punizione calciata da Simonetti, si fanno vedere dalla parti di Aprile. Dopo un debole tiro di Noemi Manno, agevolmente controllato dal portiere ospite, sono le capitoline a fare la gara, pervenendo più di una volta alla conclusione, ma non centrando mai lo specchio della porta. Ancora Simonetti, questa volta dalla distanza, non impensierisce l’estremo difensore barese, poi è Nagni a concludere di poco a lato della porta biancorossa.  Sale in cattedra la Pink che però non sfrutta al meglio una punizione conquistata dalla Serturini e calciata oltre la traversa giallorossa da Piro. Prima del duplice fischio del direttore di gara si registra un’importante parata di Aprile che neutralizza un colpo di testa giunto da calcio d’angolo e una conclusione di poco alta sempre della Serturini, premiata in settimana con la medaglia per il valore atletico. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa sono le laziali a farsi pericolose in due circostanze, con Palombi prima, il cui tiro è controllato dal portiere barese, e con Greggi poi. Dopo di che, le padrone di casa diventano più intraprendenti e vogliose e vanno a caccia del goal del vantaggio con i tentativi di Pinna ed ancora dell’ex Brescia. Al minuto 81 le biancorosse passano in vantaggio: Francesca Quazzico è brava a colpire di testa su cross partito da calcio d’angolo, portando le sue compagne sull’uno a zero. Nei restanti minuti la Pink gestisce il vantaggio e si difende con ordine costruendo anche delle occasioni per incrementare il punteggio. Al fischio finale la formazione barese può festeggiare il primo successo in campionato. In virtù di questa vittoria Novellino e compagne salgono a 4 punti in classifica aggunatando l’Empoli. Prossimo impegno per la squadra presieduta da Signorile fissato per il 30 Dicembre proprio contro la formazione toscana.

Tabellino
PINK BARI–RES ROMA 1-0
PINK BARI: Aprile, Soro, Ceci (dal 46′ st Marrone), Quazzico, Novellino, Serturini, Vivirito, Piro, Bassano, Manno (dal 16′ st Pinna), Parascandolo (dal 43′ st Rogazione). A disposizione: Groff, Di Fronzo, Montemurro, Strisciuglio. Allenatore: R.D’Ermilio.
RES ROMA: Pipitone, Colini, Savini (dal 37′ st Romanzi, dal 40′ st Lommi), Picchi, Nagni, Fracassi, Labate, Ciccotti, Greggi, Martinovic (dal 16′ st Palombi), Simonetti. A disposizione: Parnoffi, Chiappa, Corrado, Liberati. Allenatore: F.Melillo.
ARBITRO: sig. Travascio di Moliterno.
RETI: al 36′ st Quazzico (PB)
AMMONITE: Labate, Martinovic, Palombi e Fracassi (RR); Piro e Serturini (PB).

SERIE A – VII° Giornata 2 Dicembre 2017
RISULTATI
Verona-Empoli Ladies 2-1
Brescia-Juventus 0-4
Fiorentina-Chievo Verona 4-0
Pink Bari-Res Roma 1-0
Ravenna Woman-Tavagnacco 1-5
Sassuolo-Atalanta 1-2

CLASSIFICA
21 Juventus
18 Brescia
16 Tavagnacco
12 Res Roma
12 Fiorentina
12 Atalanta
12 Verona
10 Chievo Verona
6 Ravenna
4 Pink Bari
4 Empoli Ladies
0 Sassuolo

PROSSIMO TURNO (30/12/2017 – ore 14.30)
Empoli Ladies – Pink Bari
Atalanta – Brescia
Chievoverona – Ravenna
Juventus – Fiorentina ( 8/12 – ore 20.30)
Res Roma – Sassuolo
Tavagnacco – Agsm Verona






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*