LA CAPOLISTA – Nella 13esima giornata del campionato di Eccellenza brutta sconfitta per il Bitonto ad Otranto, campo tabù per i bitontini, che rimane comunque in vetta ma viene raggiunto da Casarano, Gallipoli e Avetrana a 26 punti. La capolista va in vantaggio nella ripresa con il gol dell’ex Bari, Gigi Rana, ma rimane in dieci uomini per l’espulsione di De Sanctis, reo di aver esagerato con l’esultanza arrampicandosi sulla ringhiera e, addirittura, si ritrova in 9 per eccessive proteste di Moscelli, ‘affezionato’ al cartellino rosso in questa stagione. Dunque, in netta inferiorità numerica per metà ripresa, la squadra allenata da Zinfollino non può far altro che cedere sotto i colpi dell’Otranto che prima, al 79′, trova il gol del pareggio dagli undici metri e successivamente, all’87’, la rete del definitivo sorpasso sui bitontini.
OMNIA-MOLFETTA 1-0 – L’Omnia Bitonto, invece, trova una vittoria importantissima sul proprio campo, il ‘Città degli Ulivi’ battendo il Molfetta di misura con un gol di Picci al 2′ del primo tempo. La squadra di casa ha meritato i tre punti per la sua grandissima voglia di combattere su ogni pallone, facendo una partita di grande intensità e senza correre alcun rischio. Al contrario per il Molfetta un passo indietro rispetto all’ottima prova offerta contro il Barletta la settimana scorsa e che, dunque, torna a perdere in trasferta dopo la sconfitta di due settimane fa a Casarano.
CORATO, CHE BEFFA CON IL GALLIPOLI (0-1) – Il Corato, in una partita in cui gli ospiti non hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica che occupano, viene sconfitto a causa di un cross sbagliato di Monopoli che assume una traiettoria beffarda superando l’estremo difensore neroverde e che consente al Gallipoli di conquistare la vetta della classifica. La squadra coratina, invece, rimane a quota 16 punti.
|
Lascia un commento