PERUGIA – La vittoria che serviva, un ottimo deterrente contro i cattivi pensieri. Il Bari esce dal ‘Curi‘ di Perugia raccogliendo l’intera posta in palio. L’allenatore dei biancorossi, Fabio Grosso, ha così commentato il match nel dopo gara: «Sono contento, usciamo da un campo difficile coi tre punti. Abbiamo disputato una prova di grande carattere ed abbiamo messo in risalto le nostre qualità. Cissè out? Ieri ha avuto un problema in allenamento, non è riuscito ad essere a disposizione. Fortunatamente chi è sceso in campo ed a partita in corso si è comportato bene ed è stato all’altezza della situazione. Oggi c’era bisogno di una grande prestazione, ci siamo riusciti».
I tre punti sono arrivati su un terreno di gioco ricco di insidie: «Le condizioni del campo non agevolavano le qualità tecniche dei nostri giocatori, ma siamo riusciti ad andare oltre ogni fattore. Nenè? Ha fatto una grande partita anche lui. Ora, lo ripeto, serve solo equilibrio. Possiamo fare punti su ogni campo, non dobbiamo deprimerci in caso di sconfitte. In un campionato lungo come la B le gare vanno interpretate con l’atteggiamento giusto».
Il mister si sofferma infine sulle prossime avversarie e sul suo ritorno a Perugia da avversario: «Sono stato contento di tornare, qui fui accolto bene al mio arrivo e non solo. Ho ritrovato gente con cui ho condiviso ricordi bellissimi. Parma? Dobbiamo pensare al più presto ai nostri futuri avversari, ma nessuna gara è determinante. Tutte, al contrario, sono importanti».
Lascia un commento