Grosso: “Bicchiere mezzo pieno, anche i pareggi tornano utili nel nostro percorso”

Le parole del mister biancorosso al termine del match contro i ducali


Fabio Grosso
Fabio Grosso

BARI – Pari e patta, ma va bene così. Bari alla pari del Parma, con progressi evidenti rispetto alla sconfitta rimediata due giornate fa contro il Palermo. Così Grosso nel post-partita: “Il bicchiere è mezzo pieno – dice – abbiamo affrontato un avversario forte, possiamo tenere testa ad una squadra solida come il Parma. Nel primo tempo non abbiamo avuto la solita abilità che ci permette in genere di cambiare l’andamento della partita, ma allo stesso tempo abbiamo concesso poco. Nel secondo tempo non siamo riusciti a cercare la profondità e ad essere lucidi sino in fondo per riuscire a vincere. Non sono bastati neppure i cambi, stavolta”.

E ancora: “Sapevo che, con la tipologia degli attaccanti dei nostri avversari, concedere spazi sarebbe stato deleterio. Abbiamo concesso ripartenze gravi, pur avendo avuto le nostre occasioni. Nel complesso siamo stati comunque bravi. Nel finale avremmo potuto tentare il colpaccio con Kozak, ma va bene cosi. A volte bisogna capire che fare un passo in avanti può tornare molto utile quando non se ne possono fare tre”.

Battuta finale su Tello. Non impeccabile stasera la prestazione del colombiano, nonostante il solito lavoro dispendioso: “Oggi ha dato tantissimo per la squadra, ha fatto anche qualche errore in più rispetto al solito ma può succedere. Andiamo avanti, il percorso di crescita continua“.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*