Giudice Sportivo di B: Poli del Carpi salta la sfida contro il Bari. Diffidato Petriccione…

I provvedimenti disciplinari relativi alla scorsa giornata di Serie B


Jacopo Petriccione
Jacopo Petriccione

Sono 12 in totale i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo di B in relazione ai referti arbitrali delle gare della 20esima giornata del campionato cadetto giocata ieri. Nell’elenco compare anche Fabrizio Poli, difensore e capitano del Carpi e cioè della formazione che il Bari affronterà giovedì prossimo in trasferta nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato cadetto, prima della consueta sosta invernale. L’ammonizione rimediata dal biancorosso Jacopo Petriccione nel corso della sfida di ieri contro il Parma è costata invece al 22enne di Gorizia la quarta sanzione stagionale e per lui è quindi scattata la diffida. In tal senso il centrocampista va a far compagnia ai compagni di squadra Improta e Tello. Due giornate di qualifica inflitte a Falzerano del Venezia “per avere, al 29° del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto a un assistente espressioni ingiuriose”.

Pur avendo i tifosi biancorossi, inoltre, introdotto ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore (in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS) materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), considerato che nei confronti della società ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, il giudice sportivo ha anche deliberato di non adottare provvedimenti sanzionatori nei riguardi del sodalizio barese in ordine al suddetto comportamento dei propri sostenitori. Riportiamo nel seguito tutti i provvedimenti disciplinari adottati dall’avv. Emilio Battaglia nei confronti di calciatori e club:

SQUALIFICHE
2 GIORNATE: Falzerano (Venezia).
1 GIORNATA: Gigliotti, Mogos e Padella (Ascoli), Cancellotti e Somma (Brescia), Poli (Carpi), Schenetti (Cittadella), Arini (Cremonese), Casarini (Novara), Carraro (Pescara) e Carretta (Ternana).

MULTE A SOCIETA’
Ammenda di € 20.000,00 alla SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 17° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una lattina che causava la sospensione della gara per circa un minuto; per avere inoltre, al 43° del secondo tempo, lanciato quattro fumogeni sul terreno di giuoco, uno dei quali colpiva alla gamba un calciatore della squadra avversaria che
poteva riprendere regolarmente il giuoco dopo l’intervento dei sanitari; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 1.500,00 al VENEZIA per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, acceso due bengala nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*