Leccese purosangue alla sua prima esperienza in cadetteria, l’allenatore del Carpi Antonio Calabro si è tolto stasera una mezza soddisfazione fermando sul pareggio il Bari. Ai microfoni dei colleghi di Radionorba l’analisi della partita dell’ex tecnico della Virtus Francavilla è stata sintetica e precisa: «Abbiamo fatto il massimo in rapporto alle nostre potenzialità, nonostante i problemi che ci stanno colpendo in questo ultimo periodo come le squalifiche e gli infortuni – ha esordito il mister emiliano – in più, avendo giocato le ultime cinque gare contro avversari di livello, abbiamo speso molto a livello sia fisico che mentale. Di sicuro quella contro il Bari non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi per aver strappato un punto a un avversario che ha molte individualità soprattutto in attacco».
Chiamato a dare un suo giudizio sul campionato di serie b, l’ex calciatore di Castel di Sangro e Casarano ha affermato : «Al giro di boa si possono sicuramente fare delle considerazioni, a mio giudizio i punti che le squadre hanno, sono quelli reali. Questo torneo – ha concluso Calabro – è bello perchè agguerrito e avvincente».
Attraverso il sito ufficiale del Carpi, il tecnico ha spiegato meglio il proprio punto di vista: «Siamo molto contenti del risultato. Le assenze di Poli e Sabbione ci mettevano in emergenza in difesa già dall’inizio. Poi l’infortunio di Brosco ha complicato ulteriormente il quadro. Avevamo iniziato abbastanza bene, poi abbiamo perso le misure a centrocampo con delle uscite fuori tempo, ma questa squadra nelle difficoltà tira fuori le unghie e i denti. La squadra ha corso più del Bari fino alla fine. Chiudiamo l’anno con un pareggio contro una squadra costruita per vincere il campionato».
Lascia un commento