Carpi, Calabro: «Contento del pareggio contro un avversario costruito per vincere il campionato. La mia squadra ha corso più del Bari…»

Le parole del tecnico emiliano dopo il pareggio contro il Bari


Leccese purosangue alla sua prima esperienza in cadetteria, l’allenatore del Carpi Antonio Calabro si è tolto stasera una mezza soddisfazione fermando sul pareggio il Bari. Ai microfoni dei colleghi di Radionorba l’analisi della partita dell’ex tecnico della Virtus Francavilla è stata sintetica e precisa: «Abbiamo fatto il massimo in rapporto alle nostre potenzialità, nonostante i problemi che ci stanno colpendo in questo ultimo periodo come le squalifiche e gli infortuni – ha  esordito il mister emiliano – in più, avendo giocato le ultime cinque gare contro avversari di livello, abbiamo speso molto a livello sia fisico che mentale. Di sicuro quella contro il Bari non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi per aver strappato un punto a un avversario che ha molte individualità soprattutto in attacco».

Chiamato a dare un suo giudizio sul campionato di serie b, l’ex calciatore di Castel di Sangro e Casarano ha affermato : «Al giro di boa si possono sicuramente fare delle considerazioni, a mio giudizio i punti che le squadre hanno, sono quelli reali. Questo torneo – ha concluso Calabro – è  bello perchè agguerrito e avvincente».

Attraverso il sito ufficiale del Carpi, il tecnico ha spiegato meglio il proprio punto di vista: «Siamo molto contenti del risultato. Le assenze di Poli e Sabbione ci mettevano in emergenza in difesa già dall’inizio. Poi l’infortunio di Brosco ha complicato ulteriormente il quadro. Avevamo iniziato abbastanza bene, poi abbiamo perso le misure a centrocampo con delle uscite fuori tempo, ma questa squadra nelle difficoltà tira fuori le unghie e i denti. La squadra ha corso più del Bari fino alla fine. Chiudiamo l’anno con un pareggio contro una squadra costruita per vincere il campionato».






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*