SERIE D – Pareggio con l’amaro in bocca per il Gravina

In vantaggio col gran gol di Balzano, i gialloblù nel finale evitano la sconfitta col rigore di Molinari


Pomigliano-Gravina 2-2Il Gravina esce indenne da San Sebastiano al Vesuvio (sede della gara odierna contro il Pomigliano senza pubblico) con un punteggio di parità (2-2) che acuisce i rimpianti per il mancato bottino pieno che avrebbe potuto archiviare dopo l’ottimo primo tempo. Nella prima uscita ufficiale del 2018 (coincidente con l’avvio del girone di ritorno) mister Deleonardis lancia nella contesa subito il nuovo difensore Gernone nella difesa a tre con capitan Cacace e D’Orsi davanti a Loliva, affidando le fasce a Ferraioli e Chiaradia con Fanelli ad inventare e Mbida e Balzano a guerreggiare a centrocampo, mentre il tandem d’attacco è Salatino-Molinari. Out Panebianco per i postumi di una bronchite, dalla panchina i bomber Caruso (attacco influenzale per lui in settimana) e Leonetti (in ripresa dopo l’infortunio di dicembre).

LA GARA
L’inizio è tutto di marca ospite che nei primi 20’ collezionano tiri verso la porta di casa ad opera di Chiaradia e due volte con Balzano, intervallati dal tiro da distanza siderale di Marzullo al 15’ (traversa!). Ma è proprio il centrocampista barese dell’FBC che al 27’ porta in vantaggio gli ospiti con un bel tiro al volo su assist di Salatino. È il meritato vantaggio dei ragazzi di Deleonardis, i quali hanno anche l’occasione del raddoppio al 35’ con una rovesciata velenosa di Molinari a lato. Due soli minuti più tardi giunge il fortunoso pareggio dei campani: cross dalla destra di Avella, Loliva respinge di pugno ma la sfera colpisce l’incolpevole Cacace andandosi a depositare in rete.
La ripresa si apre con un bel tiro di Fanelli terminato alto, ma soprattutto con un piglio migliore da parte dei locali che in più di un’occasione provano a creare grattacapi a Loliva, soprattutto nei primi venti minuti. Il Gravina prova anche a reagire rendendosi pericoloso ancora con Molinari e Mbida, ma vanamente. Alla contesa prendono parte via via dalla panchina anche Leonetti, Caruso, Gargiulo (rientro importante dopo lo spavento di Altamura) e Gava (nel finale anche Dininno), ma la doccia fredda arriva al 33’ con il vantaggio campano siglato da Marzullo direttamente da punizione non letto prontamente da Loliva. Il forcing finale, però, da un minimo sollievo quando al 45’ Molinari viene atterrato dal portiere Caparro. Lo stesso Molinari andrà a spiazzare l’estremo difensore campano (prima gioia in gialloblù per il bomber sudamericano) per il 2-2 finale. Ma nei minuti di recupero è lo stesso attaccante argentino a rendersi autore di un contropiede magistrale concludendo però alto.
Un pari che porta l’FBC a raggiungere quota 30 in classifica, attestandosi al sesto posto della generale. Domenica prossima i gialloblù torneranno a calcare il terreno di gioco del Vicino affrontando a domicilio la Sarnese (all’andata 2-2) reduce dal pari interno contro il Nardò (1-1). (Fonte: fbcgravina.it)

Tabellino
POMIGLIANO–FBC GRAVINA 2-2
POMIGLIANO: Caparro, Avella, Di Finizio, Alfano, Romeo, Mannone, Padulano (dal 20’ st Pisani), Labriola, D’Angelo (dal 19’ st Del Prete), Marzullo, Chiavazzo (dal 29’ st Vitiello). Allenatore: R.Catalano. A disposizione: Alcolino, Allegra, Savarise, Ferraro, Panico, Di Siervi.
FBC GRAVINA: Loliva, Gernone, Chiaradia (dal 28’ st Gargiulo), Fanelli (dal 10’ st Leonetti), Cacace, D’Orsi, Ferraioli (dal 42’ st Dininno), Balzano (dal 35’ st Gava), Molinari, Salatino (dal 28’ st Caruso), Mbida. Allenatore: T.Deleonardis. A disposizione: Lullo, Panunzio, Marchese, Ceglie.
ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno. Assistenti: A. Donato (Pistoia) e M. Lencioni (Lucca).
RETI: al 27′ pt Balzano (G), al 37′ pt aut Cacace (G), al 33′ st Marzullo (P), al 45′ st rig. Molinari (G).
AMMONITI: Ferraioli (G).
NOTE: partita disputata a San Sebastiano al Vesuvio e a porte chiuse per indisponibilità del campo di Volla.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*