ECCELLENZA – O.Bitonto, M.Anaclerio: «Che tifoserie! L’espulsione ci ha costretti alla difensiva. Sono arrivato per assicurare esperienza. A Fasano…»

Le dichiarazioni del neo acquisto biancoblù ai microfoni del Responsabile stampa omniano


Michele Anaclerio intervistato da Nicolangelo Biscardi
Michele Anaclerio intervistato da Nicolangelo Biscardi

Uno dei protagonisti della gara pareggiata oggi dall’Omnia Bitonto contro i rivali concittadini dell’Unione Sportiva è stato senza dubbio Michele Anaclerio. La squadra di mister De Candia ha dovuto giocare in inferiorità numerica per la maggior parte della gara a causa dell’espulsione di Gianni Montrone occorsa a metà del primo tempo e il difensore barese, alla sua seconda gara con la maglia omniana, si è distinto mostrando tutte le proprie doti. Ai microfoni del Responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazione del club Nicolangelo Biscardi, il giocatore ha così commentato il pomeriggio del “Città degli Ulivi”: «Vorrei fare innanzitutto i miei complimenti ad entrambe le tifoserie perchè oggi si è assistito ad un livello molto alto di tifoseria. Uno spettacolo di categoria superiore e non certamente di Eccellenza. Quanto alla partita, siamo stati costretti dopo 26 minuti a giocare in inferiorità numerica e quindi abbiamo pensato soprattutto a difenderci anche se ogni tanto abbiamo avuto le nostre occasioni per fare gol. Alla fine il risultato è giusto e ci deve far capire che siamo ancora vivi e che ci crediamo».

A ben impressionare è stata soprattutto la fase difensiva biancoblù che ha assicurato graniticità e impenetrabilità alla squadra. «C’è da fare i complimenti anche a Picci, Patierno e Zotti – ha precisato l’ex Bari – che hanno corso come pazzi facilitando il nostro compito. Noi difensori abbiamo fatto il nostro dovere evitando di dare profondità agli attaccanti avversari che sono molto bravi. Penso ci siamo riusciti».

Attraverso il video diffuso dalla società sui canali social, il nuovo acquisto bitontino ha ammesso che il suo arrivo ha fatto lievitare il livello di esperienza dell’intera squadra: «Sono stato preso proprio per questo. Ho 35 anni e perciò mi si chiede esperienza. Sono arrivato qui con molta umiltà mettendomi a disposizione della squadra e della società. Ho trovato un grande gruppo, molto coeso e credo che questo sia un punto di partenza importante per il proseguo del campionato».

Nel prossimo turno l’Omnia farà visita ad una corazzata come il Fasano, tra le principali pretendenti alal vittoria finale. Anaclerio non può che riconoscere in chiusura le difficoltà del match che attende lui e i suoi compagni: «Quella brindisina è una grande squadra. A gennaio si è rinforzata parecchio con l’innesto di gente di categoria superiore. Noi abbiamo rispetto di tutti, ma paura di nessuno. Andremo lì come sempre per giocarci la nostra partita e cercando di portare a casa i tre punti. Quando non si può vincere, come oggi, non si deve perdere».






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*