La Pink Bari batte anche il Tavagnacco. Quarta vittoria consecutiva e quinto posto in classifica…

Importante vittoria casalinga per le ragazze di D'Ermilio


PInk BariBITETTO (BA) – La Pink Bari ha preso il volo. Dopo la pausa natalizia le biancorosse hanno colto quest’oggi la quarta vittoria consecutiva in campionato. A farne le spese è stato il Tavagnacco che resta fermo al terzo posto in graduatoria. Il match, disputatosi come di consueto all’ “Antonucci” di Bitetto si è concluso per uno a zero in favore delle giocatrici baresi grazie a una rete di Serturini.

La gara si è subito sbloccata in favore delle padrone di casa, che dopo 120 secondi dal fischio iniziale vanno in goal con l’esterno bresciano, dopo una giocata individuale conclusasi con un preciso diagonale insaccatosi alle spalle dell’estremo difensore ospite. Poi ancora Pink pericolosa questa volta con Pinna che però non colpisce bene favorendo il recupero della difesa gialloblu. In seguito sono le friulane a farsi pericolose dalle parti di Aprile, con Maccarello prima e con Erzen poi che sfiora il palo della porta barese. Prima del duplice fischio la compagine di Udine perde per infortunio Polli sostituita da Cecotti. Si va negli spogliatoi con il risultato di uno a zero per le ragazze allenate da Roberto D’Ermilio.
La ripresa si apre con una palla goal capitata sulla testa di Quazzico che da pochi passi manca l’appuntamento con il raddoppio. Quindi la squadra allenata da coach Cassia si fa minacciosa due volte con Brumana, anticipata prima da Aprile e autrice di un calcio di punizione di poco alta subito dopo. Negli ultimi dieci minuti di gara si registrano due importanti azioni da goal, distribuite equamente tra le due compagini: Pinna costringe Ferroli a deviare, non senza qualche problema, un potente tiro dalla distanza in corner; a cinque giri d’orologio al novantesimo è Tuttino a sfiorare il pareggio per le ospiti. Dopo 90 minuti ecco il fischio finale che sancisce la vittoria della Pink Bari. In virtù di questo importante successo Novellino e compagne salgono a 13 punti in classifica agguantando Chievo Verona e Fiorentina.

Tabellino
PINK BARI – UPC TAVAGNACCO 1-0
PINK BARI
: Aprile, Quazzico, Novellino, Ceci, Soro, Marrone, Vivirito, Piro, Pinna (dal 45′ st Manno), Serturini (dal 40′ st Cangiano), Strisciuglio (dal 18′ st Rogazione). A disposizione: Strisciuglio, Piazza, Di Bari, Groff. Allenatore: D’Ermilio.
UPC TAVAGNACCO: Ferroli, Martinelli, Frizza, Mella, Brumana, Tuttino, Polli (dal 30′ pt Cecotti), Erzen, Catena, Mascarello, Camporese. A disposizione: Copetti, Clelland, Pozzecco, Veritti, Cotrer, Blarzino. Allenatore: Cassia.
ARBITRO: sig. Gigliotti di Cosenza.
MARCATORI: 2’ pt Serturini (PB).
AMMONITE: Novelino e Vicirito (PB).
NOTE: recuperi 3′ pt, 6′ st.

Serie A femminile 10^ giornata (Sabato 13 Gennaio ore 14.30)
RISULTATI
Pink Bari – Tavagnacco 1-0
Verona – Sassuolo 2-2
Atalanta – Ravenna 2-2
Empoli Ladies – Brescia 0-5
Juventus – Cievo Verona 6-0
Res Roma – Fiorentina (14/01 – ore 15:45)

CLASSIFICA
30 Juventus
27 Brescia
22 Tavagnacco
14 Atalanta
13 Pink Bari
13 Fiorentina
13 Chievo Verona
9 Res Roma
9 Verona
7 Ravenna
7 Empoli
4 Sassuolo

PROSSIMO TURNO (11^ giornata – Sabato 27 Gennaio ore 14.30)
Brescia – Verona
Chievoverona – Atalanta
Fiorentina – Empoli Ladies
Ravenna – Res Roma
Sassuolo – Pink Bari
Tavagnacco – Juventus






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*