Bari tra 4-2-3-1 e 4-3-3: prosegue il lavoro di Grosso. I nuovi? Si mettono in luce

Prende forma il Bari del girone di ritorno: il resoconto dopo i due test amichevoli


Il Bari del girone di ritorno inizia a prendere forma. Mister Grosso è al lavoro costantemente per plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, o quantomeno stabilire un’identità tattica precisa. Gli ultimi due test contro la formazione Primavera e la Fidelis Andria hanno offerto alcune indicazioni interessanti.

MODULI E NUOVI SPUNTI –
I moduli, prima di tutto. Dal 4-2-3-1 al 4-3-3, primo e secondo tempo. Una variazione a conferme di quello spirito di intercambiabilità apparso chiaro già nel girone d’andata. Con Anderson e Galano ritrovatisi ad agire anche alle spalle di un’unica punta, come nei casi di Nenè e Kozak. Sia il brasiliano che il ceco sono andati a segno: per carità i veri test saranno altri, ma da un punto di vista psicologico prendere confidenza con la porta avversaria aiuta e stimola tantissimo. Soluzioni inedite anche per Tello e Petriccione, ritrovatisi ad agire davanti alla difesa. Floro Flores? Impiegato anche come esterno.

I NUOVI – Ma le vere novità non finiscono qui. Iniziamo proprio dal reparto arretrato: Oikonomou e Balkovec. Si punta molto sull’esperienza e sulle qualità fisiche del greco, ben impressiona la spinta dello sloveno. L’ex Domzale nei due test ha dato l’impressione di essersi ben integrato negli schemi del mister, sembrando a suo agio ed avendo già acquisito una certa sintonia con gli altri compagni. Non c’è male a centrocampo neppure per Henderson: lo scozzese è in prova, ma chissà che non possano esserci buone chances di tesseramento. Non butta mai il pallone ed offre spunti non banali. Da valutare, ancora, Empereur: il brasiliano è rimasto in panchina al ‘Degli Ulivi’.

PROBABILI ADDII – Al passo d’addio sembrano essere invece Capradossi e Salzano: nessuno di loro è sceso in campo al ‘Degli Ulivi’. Difficile possa trovare spazio anche Morleo, sulla fascia sinistra chiuso anche da D’Elia. Giorni contati?






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*