SERIE D – Vince solo il Gravina, sconfitte per la T.Altamura e la S.F.Molfetta. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nel 19° turno dalle baresi del girone H


serie D - Girone HNella 19sima giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura non riesce ad uscire indenne dallo “Jacovone” di Taranto perdendo per 2-1. I rossoneri passano in vantaggio al 18′ del primo tempo con un gran gol di Marsili e raddoppiano all’inizio del secondo tempo con un colpo di testa di Lorefice. A firmare il gol della bandiera per la squadra di mister Ginestra è Aliperta che trasforma un rigore guadagnato da Lopez a pochi istanti dal triplice fischio. Dopo questa battuta d’arresto, i biancorossi restano fermi a quota 38 al quarto posto e nel prossimo turno ospiteranno il Manfredonia penultimo.

L’unica barese a vincere è il Gravina che in casa supera col minimo scarto la Sarnese. Il primo tempo è ricco di emozioni e in avvio di gara sono i campani a rendersi pericolosi con un colpo di testa angolato di Manfrellotti sul quale Loliva si supera tuffandosi sulla propria sinistra e deviando in angolo. Ionut manda sull’esterno della rete, mentre Chiaradia impensierisce Russo con un sinistro sotto la traversa che il portiere ospite smanaccia in corner. Leonetti spreca sotto la porta mandando incredibilmente al lato, ma al 40′ il gialloblù si riscatta trovando la via del gol di testa su cross di Salatino dalla destra. Prima dell’intervallo la Sarnese sfiora il pari con un’inzuccata di Elefante che l’estremo difensore murgiano neutralizza miracolosamente, mentre Molinari non conclude positivamente un contropiede facendosi respingere il tiro dal portiere granata. Nel secondo tempo i ritmi sono meno forsennati ed è solo Calemme ad impensierire la formazione di Deleonardis che alla fine porta a casa meritatamente i tre punti. Il Gravina resta sesto a 33 punti e domenica prossima farà visita ad un Francavilla invischiato nella zona play out.

La Sporting Fulgor Molfetta inanella purtroppo la quattordicesima sconfitta stagionale perdendo in casa mestamente contro l’Aversa Normanna penultima in classifica. A decidere una gara che, soprattutto nel primo tempo, ha regalato davvero poche azioni godibili, è una rete di Giacobbe al 9′ della ripresa. La squadra biancorossa, che resta ultima con 9 punti e che nella prossima giornata affronterà in trasferta il Pomigliano, non riesce proprio a dare segnali di ripresa. A questo punto, alla luce anche della battuta d’arresto contro i casertani, la salvezza appare sempre più una chimera.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 19a GIORNATA
 
RISULTATI
Az Picerno C.Pomigliano 1-0  
Cavese Turris 0-0  
Gragnano Potenza 1-3  
Francavilla San Severo 2-3  
Manfredonia Frattese 2-2  
S.F.Molfetta Aversa N. 0-1  
Taranto T.Altamura 2-1  
Nardò A.Cerignola 2-1  
Gravina Pol.Sarnese 1-0  
CLASSIFICA
Potenza 46
A.Cerignola 42
Cavese 42
T.Altamura 41
Taranto 35
Gravina 33
Az Picerno 30
Nardò 30
Pol.Sarnese 22
C.Pomigliano 21
Gragnano 20
San Severo 18
Turris (-4) 17
Francavilla 17
Frattese 14
Aversa N. 13
Manfredonia (-2) 12
S.F.Molfetta 9
PROSSIMO TURNO
Aversa N. Cavese  
A.Cerignola Gragnano  
Francavilla Gravina  
Frattese Az Picerno  
C.Pomigliano S.F.Molfetta  
Potenza Turris  
San Severo Nardò  
Pol.Sarnese Taranto  
T.Altamura Manfredonia  

 






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*