Il Bari è terzo in classifica con 34 punti insieme all’Empoli ma dietro Frosinone che di punti ne ha 37, e Palermo con 39. Un inizio di 2018 da brividi per i biancorossi chiamati in poco più di un mese a misurarsi contro le migliori. Empoli, Venezia, Frosinone e Cremonese tanto per gradire. Facile prevedere che al termine di questo poker di gare si potranno meglio decifrare le ambizioni della squadra di Grosso. A Cesena intanto primo esame per la nuova difesa.
Incuriosisce l’appena tesserato Liam Henderson. L’ex centrocampista del Celtic è il primo scozzese della storia a vestire la maglia del Bari . In prova dall’8 gennaio scorso, Liam ha subito convinto i tecnici baresei sul suo tesseramento a titolo definitivo. Con la maglia a strisce biancoverdi del Celtic, Henderson aveva disputato 37 gare condite da 4 reti. Si tratta di un centrocampista mancino in grado di giocare con qualsiasi modulo anche se pare prediligere il 4-3-3 tanto caro a mister Grosso.
IL CESENA – La formazione bianconera è attualmente al quint’ultimo posto in classifica con 23 punti. Dopo una partenza disastrosa, l’ex tecnico biancorosso Camplone è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Castori che è riuscito a far risalire la china della squadra. Le prospettive rimangono quelle di una salvezza da conquistare al più presto possibile. In questa sessione di calcio mercato a Cesena sono arrivati Emmanuello, Mainardi, Baldassarri e l’ex barese Suagher mentre è partito con destinazione Frosinone il gioiellino Konè. Da valutare nella formazione di casa le condizioni di Cacia alle prese con problemi muscolari.
Cesena-Bari:Micai,Anderson, Sabelli,Oikonomou,Diakite’,Gyomber,Basha, Memushaji,Tello,Kozak,Galano.Squadra tostissima!
Memushaj arriva lunedì