GDS – Fascetti: «Grosso può anche punire Galano con delle multe, ma il ragazzo deve giocare. L’inesperienza del tecnico…»

Le parole dell'ex allenatore biancorosso sul caso dell'esclusione del foggiano contro l'Empoli


Cristian Galano in panchina contro l'Empoli
Cristian Galano in panchina contro l’Empoli

Il caso Galano continua a tenere banco. L’esclusione del numero 11 biancorosso dalla gara persa malamente contro l’Empoli ha stupito più di un addetto ai lavori. La settimana scorsa, durante l’amichevole contro l’Omnia Bitonto, il mancino foggiano era stato mandato da mister Grosso anzitempo sotto la doccia probabilmente perché il tecnico aveva notato le sue pile scariche. Sabato l’attaccante del Bari è rimasto tutto il tempo in panchina. Sull’argomento ha oggi detto la sua Eugenio Fascetti.

«Gestire le situazioni più delicate con i propri calciatori – ha dichiarato l’ex allenatore dei galletti sulle colonne de La Gazzetta dello Sport – fa parte del bagaglio professionale di un tecnico. Forse, per una questione di anni e di esperienza, nel bagaglio di Grosso certe cose non sono ancora comprese. Nel senso che in passato non deve essersi mai ritrovato davanti a un caso del genere, se proprio vogliamo definirlo così. Facile allenare i soldatini, quelli che sono sempre allineati. Può capitare invece qualcuno che richieda una gestione speciale. E il tecnico deve essere pronto ad affrontarla».

Secondo il 79enne viareggino, il caso andrebbe gestito in maniera diversa: «Se lo ritiene opportuno, può anche far punire Galano con una, due, dieci multe. Ma il ragazzo deve giocare. Il Bari non può privarsi di uno che ha segnato 13 reti in un solo girone. Grosso chieda a Garzya quante volte in settimana l’ho cacciato dal campo. Eppure la domenica era sempre al suo posto, in difesa. E allora, faccia di tutto per recuperare il rapporto con Galano. Per il bene suo e del Bari. Ma lo aiuti anche la società».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

4 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*