SECONDA CATEGORIA – Finisce uno a uno il derby tra Sly United e Ideale

L'attesissimo derby barese di Seconda Categoria


La quindicesima giornata del campionato di seconda categoria pugliese propone il derby tutto barese tra la United Sly e l’Ideale Calcio. La sfida, giocatasi allo “Sly Stadium“, pone difronte le prime due forze del campionato distanziate da soli 3 punti. Il risultato finale è un 1-1 che sa di successo per gli ospiti viste le due espulsioni sopraggiunte per gli idealisti nel corso della gara.

Mister Nicola Quarto propone ancora una volta l’ormai collaudato 3-5-2, risponde l’Ideale allenata dal duo Giusto-Filannino che possono contare sui rientranti Franco e Di Bari.

La prima occasione del match capita sui piedi dell’attaccante idealista Miccoli che però trova davanti a se l’opposizione dell’estremo difensore Amoruso il quale devia la sfera in corner, successivamente la compagine sorta nel 2012 colpisce anche una traversa. Più tardi si fa vedere la Sly dalle parti di Rana con Armenise, la cui conclusione è respinta dal portiere ospite. Alla mezz’ora di gioco, a causa di un fallo di Signorile su Slavati, l’Ideale resta in dieci uomini. Poco dopo si infortuna il mediano della Sly United De Vezze. A cinque minuti dal duplice fischio ecco il vantaggio dei padroni di casa che porta la firma di Salvati, bravo a svettare di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corallo.

All’inizio della seconda frazione arriva il pareggio dell’Ideale per mano di Miccoli, che approfittando di un errore in fase di impostazione di Clementini, trafigge Franco. I biancorossi di casa non stanno  a guardare e ci provano con Salvati prima e Cocozza poi trovando pronta la difesa ospite. Al minuto numero 85 nuova espulsione per la compagine allenata da mister Giusto e Filannino: questa volta ad andare anzitempo negli spogliatoi è Perrulli. Il big match di giornata termina, dopo ben 97 giri d’orologio, con un punto a testa per le due compagini baresi.

Tabellino
UNITED SLY-IDEALE BARI 1-1
UNITED SLY: Franco, Martino, Clementini, Papeo, De Vezze (dal 37’ Corallo), Turitto, Colella, Drago (dal 65’Cocozza), Armenise (dall’88’ Ancona), Amoruso, Salvati. A disposizione: Martino, Deo, De Tullio, D’Angelo. Allenatore: Nicola Quarto.
IDEALE BARI: Rana, Vitale, Mileto, Signorile, Franco, Mincuzzi, Rinaldi (dal 73’ Adige), Di Bari (dal 77’ Epifanio), Perrulli, Miccoli (dall’89’ Filannino), Pirino. A disposizione: Solimena, Sasanelli, Adige, Gallo, Carelli. Allenatore: Giusto/Filannino.
ARBITRO: sig. Lastilla di Bari.
RETI: 40’ Salvati (U), 46’ Miccoli (I)
AMMONITI: Clementini (S); Rana, Mileto e Rinaldi (I).
ESPULSI: Signorile (I) al 26’ e Perrulli (I) all’85’,

SECONDA CATEGORIA – girone B – 15^ giornata
RISULTATI
Atletico Martina 2012-Civitas Conversano 6-0
Fragagnano-Atletico Pezze 3-3
Latiano-Cedas Avio Brindisi 5-0 
Virtus Maruggio-New Team Cellamare 2-1 
Sly United-Ideale Bari 1-1
Riposano: Atletico Azzurri Santa Rita e Football Acquaviva

CLASSIFICA
Sly United Fc 30
Ideale Calcio 27
Atletico Pezze 26
Atletico Martina 26
Football Acquaviva 25
Latiano 21
Cedas Avio Brindisi 21
Atletico Azzurri Santa Rita 11
Virtus Maruggio 10
Fragagnano 9
New Team Cellmare 7
Civitas Conversano 1

PROSSIMO TURNO 16^ giornata (Domenica 4 Febbraio 2018 ore 15.00)
Atletico Azzurri Santa Rita – Virtus Maruggio
Atletico Pezze 2012 – United SLY
Cedas Avio Brindisi – Fragagnano
Football Acquaviva – Atletico Martina 2012
New Team Cellmare – Latiano
riposano: Civitas Conversano e Ideale Calcio






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*