
Nel 2014 San Valentino, festeggiato come di consuetudine il 14 Febbraio, cadde di venerdì. In un pomeriggio assolato e ordinario per gran parte della città, ben 200 fedelissimi biancorossi scesero nelle strade del centro cittadino , precisamente nelle vicinanze del Palazzo di Giustizia barese, manifestando con tanto di striscioni e vessilli biancorossi.
La protesta era volta a indurre la famiglia Matarrese a fare un passo indietro nella gestione del club, i tifosi infatti chiedevano che i libri relativi all’esercizio dell’As Bari fossero portati in tribunale, così da poter procedere con il fallimento pilotato della società e far proseguire la vita della squadra di calcio che in quel periodo non navigava di certo in buone acque.
La domenica successiva i galletti avrebbero perso rovinosamente per 4 a 0 in quel di Modena sprofondando nei bassifondi della graduatoria, per poi riprendersi dando vita a quella che è passata alla storia come “La meravigliosa stagione fallimentare” culminata con l’eliminazione dai playoff per mano del Latina.
Lascia un commento