Quel 14 Febbraio 2014…Il San Valentino dei tifosi biancorossi.

Quattro anni fa la protesta nel giorno di San Valentino


Nel 2014 San Valentino, festeggiato come di consuetudine il 14 Febbraio, cadde di venerdì. In un pomeriggio assolato e ordinario per gran parte della città, ben 200 fedelissimi biancorossi scesero nelle strade del centro cittadino , precisamente nelle vicinanze del Palazzo di Giustizia barese, manifestando con tanto di striscioni e vessilli biancorossi.

La protesta era volta a indurre la famiglia Matarrese a fare un passo indietro nella gestione del club, i tifosi infatti chiedevano che i libri relativi all’esercizio dell’As Bari fossero portati in tribunale, così da poter procedere con il fallimento pilotato della società e far proseguire la vita della squadra di calcio che in quel periodo non navigava di certo in buone acque.

La domenica successiva i galletti avrebbero perso rovinosamente per 4 a 0 in quel di Modena sprofondando nei bassifondi della graduatoria, per poi riprendersi dando vita a quella che è passata alla storia come “La meravigliosa stagione fallimentare” culminata con l’eliminazione dai playoff per mano del Latina.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*