Si chiama LFE un acronimo che sta per London Football Exchange, una vera e propria borsa valori che offre la possibilità ai supporters di acquistare quote di società calcistiche costituite su blockchain.
Tutto questo sarà costruito sulle reti Stellar e Ripple, capaci di supportare 1500 transizioni al secondo.
Il partner dello studio legale internazionale CMS in un’intervista raccolta dal sito finextra.com ha dichiarato: “Avendo lavorato con LFE per lancia-rene la piattaforma, è soddisfacente vedere che i club di calcio inizino ad abbracciare il modello LFE. Sono sicuro che molti altre società seguiranno l’esempio dell’FC Bari nel riconoscere l’opportunità che LFE può rappresentare per i club e per i fan “.
A parlare inoltre è stato il Charles Pittar, CEO aziendale della London Football Exchange il quale ha affermato: “Saremo lieti di dare il benvenuto all’FC Bari al LFE. Questo dimostra come da un lato la piattaforma LFE può avvantaggiare le opzioni di finanziamento dei club dall’altro può coinvolgere i fan nel gioco. Applaudiamo l’alta dirigenza lungimirante di questo storico club che merita molto credito per aver abbracciato questo nuovo rivoluzionario modello di finanza e coinvolgimento nel calcio. “
Le prole del presidente biancorosso Cosmo Antonio Giancaspro sono state: “Non vediamo l’ora di sviluppare questo rapporto e di essere uno dei primi club al mondo ad approfittare di questa tecnologia rivoluzionaria, considerando che FC Bari è un club con una storia ricca, i nostri fan sono la nostra linfa vitale e lo vediamo come un modo di restituire loro e premiare la loro fedeltà. “
Lascia un commento