Monopoli, Scienza: “Col Catania non partiamo battuti, ce la giocheremo. Salvemini c’è”


Gli esami non finiscono mai per il Monopoli. Domenica i biancoverdi affronteranno al ‘Veneziani’ il Catania di Lucarelli. I siciliani, secondi in classifica, inseguono il Lecce capolista del girone C ed hanno un potenziale considerevole. Tuttavia mister Scienza non si vuol sentire sconfitto in partenza: “Affrontare avversari tra i più blasonati della categoria – dichiara in conferenza stampa – è uno stimolo forte. Servirà poco per mandare in campo una mentalità feroce, poi vedremo quali valori emergeranno. Qualcuno pensa che il Catania potrà proseguire la sua marcia facilmente…non so che Monopoli si sia visto ultimamente. Staremo a vedere, di certo non partiamo battuti. Lodi? Giocatore da Serie A, qualora riuscissimo a limitarlo vorrà dire che saremo riusciti a togliere importanti rifornimenti ai siciliani. Dovremo lavorare di squadra”.

Ecco il consueto punto sulla squadra, tra recuperi, formazione ed indisponibilità: “Salvemini è recuperato, ha lavorato noi e Sarao, ovviamente, non c’è. Formazione? La squadra va cavalcata per quello che sta facendo. Cerco di dare spazio a tutti, anche se in linea di massima non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto alla scorsa settimana. E’ giusto premiare chi ora sta facendo bene. Stesso discorso anche in difesa e nonostante si possa contare su giocatori di valore. A centrocampo la competitività si sta alzando. Ovviamente non mi dimentico di chi non gioca, ma per tutti è essenziale il fatto di doversi far trovare pronti in qualsiasi momento”.

Battuta finale sui tifosi e sui festeggiamenti post derby: “Mi sono emozionato a vedere la festa del pubblico a fine partita. Mi aspetto il massimo sostegno, come sempre. Vorrei fossero sempre d’aiuto”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*