Cremonese battuta per la terza volta nello stesso anno. In passato era capitato a…

Le squadre battute per 3 volte nello stesso anno dal Bari nerlla sua storia


Giocatori del BariCon la vittoria di ieri sulla Cremonese il Bari si è aggiudicato il terzo round su tre disputati contro i lombardi. Il goal di D’Elia si unisce a quello di Improta, che lo scorso 20 Settembre consegnò i tre punti agli uomini allenati da Fabio Grosso. Oltre alle due vittorie in campionato, i grigiorossi  hanno dovuto arrendersi ai galletti anche in occasione della sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia finita per 2 a 1 e giocatasi il 12 Agosto del 2017. Al vantaggio iniziale degli ospiti con Brighenti, risposero una rete di Salzano e una di Nenè, quanto basta per far  avanzare i pugliesi nella competizione nazionale.

Nella storia ultracentenaria del Bari è capitato altre due volte che una squadra venisse battuta per ben 3 volte nell’arco della stessa stagione. Cronologicamente parlando è il Cosenza la compagine che più recentemente ha dovuto soccombere ai colpi dei galletti. Nell’annata 2002-03 prima in coppa con una rete su rigore di Spinesi al “San Vito” e  successivamente, in trasferta prima e in casa poi i galletti si aggiudicarono tutti i confronti contro i calabresi. Se i cileni Valdes e Cordova firmarono il successo nel girone di andata, un’incornata di Neqrouz sancì la vittoria al ritorno.

Andando indietro nel tempo, sfogliando gli almanacchi, si può rintracciare nell’Ascoli l’altra squadra vittima di questa curiosa vicenda. Siamo nella stagione 1991-92, Platt e Fortunato, quest’ultimo al 90′ ,regalarono la vittoria ai baresi che proseguirono il cammino in coppa Italia. Per i marchigiani la rete del momentaneo pareggio fu firmata da Bruno Giordano. Il ritorno vide la compagine barese trionfare per 3 a 1 in terra ascolana. Inizialmente in svantaggio per mano dello stesso ex Lazio, Jarni e compagni ribaltarono il match con, nell’ordine Platt, Joao Paolo e Caccia. La terza vittoria sui bianconeri coincise con la 30esima di campionato di massima serie. Ancora il britannico Platt e Progna rimontarono nei minuti finali il vantaggio marchigiano firmato da Troglio.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*