SECONDA CATEGORIA – Bene l’Ideale, valanga di reti per la Sly che consolida il primato

Il punto sulle compagini baresi militanti in seconda categoria


La diciottesima giornata del girone B della seconda categoria pugliese ha visto entrambe le compagini baresi impegnate trionfare in modo altisonante e sonoro. Vince addirittura 6 a 1 la Sly United sul campo della New Team Cellamare, mentre ottiene un importante successo in trasferta l’Ideale Bari che piega per 3 a 1 il Cedas Avio Brindisi. Le compagini restano rispettivamente al comando e al secondo posto della graduatoria.

NEW TEAM CELLMARE 1-3 UNITED SLY
Trentacinquesimo risultato utile consecutivo per la United Sly, che in quel di Cellamare conquista i tre punti per mezzo di una prestazione corredata da 6 reti all’attivo. Il tecnico Nicola Quarto schiera l’ormai collaudato 3-5-2, con in avanti la premiata coppia Salvati-Amoruso nuovamente fianco a fianco dal primo minuto. Pronti via i biancorossi passano in vantaggio dopo neanche un giro di orologio con la diciannovesima rete in stagione di Salvati che metta in rete su cross dalla sinistra di Armenise. Per il resto delle prima frazione il pallino del gioco rimane nelle mani degli ospiti, che in più di un’occasione pervengono alla conclusione, trovando però sulla loro strada l’estremo difensore di casa attento e vigile. La ripresa comincia con il raddoppio biancorosso, arrivata per mano di Amoruso, assistito da Turitto. La terza e la quarta rete portano la firma dello stesso bomber barese che sale a quota 3 nel match contro il Cellamare.  Il goal della bandiera dei padroni di casa arriva grazie a un’incornata di Gravina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La United Sly non si ferma e su penalty realizza la quinta rete, a trasformare dagli undici metri è infatti Salvati abile anche a conquistarsi il tiro dal dischetto. La sesta ed ultima rete arriva con un eurogoal di Drago, alla sua prima marcatura stagionale.

CEDAS AVIO BRINDISI 1-3 IDEALE BARI CALCIO
L’Ideale, dopo essere stato eliminato in settimana dalla Coppa Puglia, conquista 3 punti preziosissimi contro la Cedas Avio Brindisi, piegata per tre a uno, confermandosi così la seconda forza del campionato. Un tiro a palombella di Mincuzzi dalla lunga distanza apre le danze dopo pochi minuti dal calcio di inizio. Poco dopo i biancorossi perdono per infortunio Carelli, al suo posto entra Signorile. Alla mezz’ora di gioco Rinaldi porta l’Ideale sul due a zero, insaccando di testa alle spalle del portiere brindisino. La prima frazione si chiude con i baresi in doppio vantaggio. Una svista nella difesa biancorossa porta alla rete che accorcia le distanze dei padroni di casa. Passano pochi minuti e la formazione allenata dal duo Giusto-Filannino si porta sul 3 a 1 con la doppietta di Tello Mincuzzi. Sul finire di gara l’estremo difensore idealista Rana neutralizza un rigore, lasciando invariato il punteggio finale.

SECONDA CATEGORIA girone B 18^ giornata
RISULTATI
Atletico Azzurri Santa Rita 7-1 Fragagnano
Cedas Avio Brindisi 1-3 Ideale Bari
Civitas Conversano 1-3 Latiano
Football Acquaviva 4-0 Virtus Maruggio
New Team Cellmare 1-6 United Sly
riposano: Atletico Martina 2012, Atletico Pezze 2011

CLASSIFICA
United Sly 39
Ideale Bari 33
Football Acquaviva 31
Latiano 30
Atletico Pezze 2011 26
Atletico Martina 2012 26
Cedas Avio Brindisi 24
Atletico Azzurri Santa Rita 17
Virtus Maruggio 13
Fragagnano 12
New Team Cellmare 7
Civitas Conversano 1

PROSSIMO TURNO, 19^ giornata (Domenica 25 Febbraio 2018 ore 15.00)
Atletico Pezze 2011 – Cedas Avio Brindisi
Fragagnano – Civitas Conversano
Ideale Bari – New Team Cellamare
Latiano – Football Acquaviva
Virtus Maruggio – Atletico Martina 2012
United Sly – Atletico Azzurri Santa Rita (ore 17.00)






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*