Ternana, De Canio: “Salvezza difficile, non impossibile. Bari? Qualcosa faremo”

Le parole del nuovo tecnico dei rossoverdi


Tempo di presentazioni in casa Ternana. Il nuovo allenatore è Gigi De Canio, in Puglia ex conoscenza del Lecce. L’imperativo è trovare correttivi per rimettersi in carreggiata per l’obiettivo salvezza. Si parte dal Bari: “Se sapessi – riporta ternananews – che con un modulo potremmo non prendere più gol, sarebbe un problema risolto. E’ la prima volta che trovo una squadra in ultima posizione che fa tanti gol, ma ne subisce tanti. Secondo l’equazione, se subisci tanti gol c’è un problema di equilibrio, magari legato ad una tipologia di lavoro, alla cura di alcuni aspetti e meno di altri. Devo parlare coi calciatori, e devo valutare la condizione psicologica, perchè quando i risultati non vengono può esserci un calo della fiducia. Qualcosa faremo”.

Tira una brutta aria tra i tifosi delle fere. Come uscire fuori dal momento difficile? “Credo che i grandi risultati si conquistino sempre insieme, con la partecipazione dei tifosi, che è importantissima, e su questo siamo abbastanza bene, ma anche con quella dei giornalisti, con la forza di sottolineare le cose belle e quelle meno belle ma sempre in maniera costruttiva. Se tutti riusciamo a metterci del nostro, credo che tutti potremmo fare bene. Un po’ dappertutto c’è qualcosa da fare, ma le cose le facciamo insieme con la collaborazione. E’ un’impresa difficile, ma non disperata”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*