Monopoli, Scienza: “A Siracusa per confermarci. Zampa out. Playoff? Umiltà totale”

Le parole del tecnico biancoverde in conferenza stampa


Ora il Monopoli aspetta solo di cambiare pagina. Quello col Siracusa sarà uno scontro diretto d’alta quota e non sbagliare sarà fondamentale. Così in conferenza stampa mister Scienza: “Adesso viene il bello. E’ un Monopoli che può ambire ai playoff e far bene a Siracusa. Possiamo iniziare a chiudere l’obiettivo primario, che è il mantenimento della categoria. Un risultato positivo ci lancerebbe verso ulteriori e grosse situazioni. L’avversario che affronteremo domenica fin ora ha fatto molto bene e c’è grande rispetto. A livello fisico parliamo di una squadra strutturata”.

Non tutti hanno sottolineato dopo domenica scorsa i meriti del Monopoli. Qualcuno ha preferito sottolineare i limiti del Catania, ma per Scienza non c’è problema: “Abbiamo tutti sottolineato i 25 minuti dove il Catania ha fatto bene. pensavo sicuramente di soffrire di più. Qualcuno avrebbe anche firmato per il pareggio, ma di tiri verso la nostra porta ne ricordo davvero pochi. Un 5-0, poi, è molto roboante- La verità sta nel mezzo. Gli etnei all’inizio hanno giocato con una certa aggressività, il merito nostro consiste nell’aver resistito. Per il resto mi interesso poco, pensiamo a noi. Il Monopoli, comunque, è stato elogiato. Di certo non siamo modesti, come invece qualcun altro ha affermato”.

Punto su indisponibili, disponibili e formazione: “L’unico problema è Zampa, ha avuto un contrasto che gli ha provocato un forte fastidio al ginocchio. Tra qualche settimana sarà a disposizione. Per il resto sono tutti a disposizione. Abbondanza in attacco? Sarao è stato sicuramente il primo trascinatore, ha recepito il messaggio. Sono contento di avere lui e gli altri a disposizione. E poi anche Doudou sta alzando l’asticella dei minuti, d° messaggi forti. C’è spazio per tutti. Formazione? Non ho ancora deciso, domenica scorsa hanno giocato tutti bene ed è difficile pensare a stravolgimenti”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*