Prossimo Avversario/Spezia: 4° risultato utile consecutivo e zona playoff: netto 3-0 con la Salernitana.

Settimo posto dei liguri e seconda vittoria consecutiva


Tifosi dello Spezia al ‘San Nicola’

Momento positivo per lo Spezia di Fabio Gallo. I liguri dopo la vittoria di Chiavari e i due pareggi ottenuti rispettivamente contro Venezia e Novara, vincono nettamente 3-0 contro la Salernitana di Stefano Colantuono nell’anticipo giocato venerdì sera. Le reti sono state messe a segno da Pessina al 21′, primo centro stagionale per il centrocampista lombardo, da Marilungo al 58′ e da Granoche  all’85’.

Dopo ventisette giornate lo Spezia si trova al settimo posto, utile per i playoff, con 39 punti frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. I gol realizzati dai prossimi avversari dei galletti sono stati 29 (10 in meno dei biancorossi) , di fronte ai 24 subiti. Rendimento esterno da zona retrocessione, solo 11 punti conquistati, è in casa che i liguri hanno fatto le loro migliori fortune finora, conquistando 28 punti.

Il giocatore più pericoloso degli spezzini è l’attaccante Pablo Granoche, autore di 6 gol in questo campionato, mentre il più presente è stato sinora il difensore Filippo De Col, 27 presenze per lui (è sempre partito titolare nelle partite giocate fino ad ora in questa stagione).

 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*