SERIE D – Il cuore intramontabile del Gravina! Pareggio insperato sotto di due reti e in dieci!


Fbc Gravina

Termina come all’andata l’emozionante sfida del Giovanni Paolo II tra Nardò e Gravina ma questa volta i gialloblù – sotto di due reti e in dieci – trovano un insperato pari che ne allunga l’imbattibilità in trasferta che dura da inizio campionato. Tanto cuore e tanta grinta che permette ai gravinesi di raddrizzare una gara ormai avviata alla sconfitta.

Inizia la gara e all’8′ arriva già il vantaggio del Nardò con Agodirin che ribadisce in rete una corta respinta di Lullo su tiro di Cavaliere. Al 14′ ci prova Balzano ma il tiro termina molto alto. Al 25′ l’ottimo Cavaliere lascia partire un tiro potente che Lullo para ottimamente questa volta. Nello spazio di tre minuti sfortunato il Gravina: al 27′ traversa da 30 metri di Balzano (!), quindi al 28′ occasionissima per Molinari con una bella girata (miracolo di Mirarco), infine al 29′ salvataggio sulla linea di Mirarco su colpo di testa di Cacace. La prima frazione termina con un tiro di Gava neutralizzato ancora dal buon portiere di casa.

La ripresa si apre con una girata di Capristo ben disinnescata da Lullo (8′). All’11’ il raddoppio dei neretini con ancora Agodirin che prima di testa, poi di forza batte nuovamente Lullo. Bella punizione al 13′ di Molinari, ma Mirarco para distendendosi sulla destra. Al 25′ Gravina in dieci per l’espulsione di Gava (due gialli in sette minuti!), ma ospiti che trovano il 2-1 con Caruso appena entrato (corta respinta sotto porta al 27′). Al 36′ il cuore gravinese trova il pareggio col solito Pippo Balzano che realizza su punizione dai 35 metri! E’ il 2-2 trovato con tanta indomita generosità. Nel finale i gravinesi sfiorano addirittura il gol della vittoria con Ceijas che mette fuori da pochi passi.

Il pareggio permette ai gravinesi di confermare la sesta piazza in classifica, respingendo proprio il ritorno del Nardò, e guardare con fiducia alla gara di domenica prossima contro il Gragnano. Sempre con orgoglio gialloblù. [di Domingo Mastromatteo, responsabile area stampa Fbc Gravina]

Tabellino
NARDO’-FBC GRAVINA 2-2
NARDO’: Mirarco, Scipioni, Caporale, Gigante, Cassano, Rosato, Capristo (De Pascalis dal 38′ st), Palmisano, Cavaliere (Di Cosola dal 8′ st), Prinari, Agodirin. A disposizione: Spinelli, Trinchera, Bolognese, Greco G., Greco O. Gaetani. Allenatore: Taurino.
FBC GRAVINA: Lulo, Ferraioli (Santoro dal 1′ st), Ionut (Chiaradia dal 1′ st), Cicchella (Salatino dal 15′ st), Cacace, D’Ordi, Ceglie, Balzano, Molinari (Caruso dal 15′ st), Leonetti (Ceijas dal 33′ st), Gava. A disposizione: Loliva, Panebianco, Fanelli, Gargiulo. Allenatore: Doudou.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri
ASSISTENTI: Gallo (Avellino) e Cesarano (Castellammare di Stabia)
MARCATORI: Agodirin (8′ pt e 20′ st), Caruso (27′ st), Balzano (36′ st).
AMMONITI: Ferraioli (19′ pt), Leonetti (20′ pt), Gigante (27′ pt), Balzano (2′ st), Prinari (12′ st), Rosato (41′ st).
ESPULSI: Gava (G) per doppia ammonizione

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 25a GIORNATA
 
RISULTATI
S.F.Molfetta Az Picerno 1-1  
Gragnano San Severo 0-1  
Manfredonia Pol.Sarnese 4-5  
Taranto Francavilla 3-1  
T.Altamura Frattese 1-0  
Cavese C.Pomigliano 3-0  
Nardò Gravina 2-2  
Potenza Aversa N. 3-0  
Turris A.Cerignola 0-2  
CLASSIFICA
Potenza 62
Cavese 57
A.Cerignola 50
T.Altamura 50
Taranto 49
Gravina 43
Az Picerno 40
Nardò 39
C.Pomigliano 28
Gragnano 27
Pol.Sarnese (-4) 25
San Severo 25
Turris (-4) 24
Francavilla 24
Aversa N. 23
Frattese 18
Manfredonia (-2) 12
S.F.Molfetta 11
PROSSIMO TURNO
Az Picerno Cavese  
A.Cerignola Aversa N.  
Francavilla Manfredonia  
Frattese S.F.Molfetta  
Gravina Gragnano  
Nardò Taranto  
C.Pomigliano Potenza  
San Severo Turris  
Pol.Sarnese T.Altamura  





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*