Monopoli, Longo a BNP: “Casertana in forma, noi pronti a riscattarci”

La nostra intervista al numero 25 biancoverde


Dal top al flop. Si potrebbero riassumere così le ultime due settimane dei biancoverdi, passati dalla trionfale vittoria sul Catania per 5-0 alla pesante sconfitta di Siracusa di domenica scorsa per 3-0. Nessun dramma, comunque. Il gabbiano è settimo in classifica ed in piena corsa per i playoff.

Questa settimana ai nostri microfoni è intervenuto Leonardo Longo. Il giovane giocatore classe 1995 ci riassume cosi queste ultime due partite: ”E’ vero, abbiamo toccato l’apice con il Catania, è una vittoria che si inserisce nella storia del club; a Siracusa,invece, ci sono stati più meriti degli avversari che nostri demeriti. Una sconfitta che ci può stare, ma non c’è stato alcun calo di concentrazione”.

Si volta subito pagina. Sabato alle 16:30 sfida al Veneziani contro una Casertana in salute: ”Partita difficile contro una squadra che vive un buon momento, si è tirata fuori dalla zona playout. Noi, nonostante il clima avverso di questi giorni, ci stiamo allenando bene e, ad eccezione di Zampa fuori per infortunio, siamo al completo”.

Tredici presenze ed una rete realizzata in questo campionato, il bilancio personale è positivo: ”Sono soddisfatto, da quando è arrivato mister Scienza sono riuscito a ritagliarmi uno spazio che non ero riuscito ad avere con il precedente mister. Arrivano, ora, i due mesi più importanti. Sono in forma e pronto a dare il mio contributo per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Inutile girarci intorno, il club biancoverde vuole i play off ed il difensore non si tira indietro: “Certo, lotteremo fino alla fine per questo traguardo e, poi, potremmo essere la mina vagante visto che non avremo quelle pressioni che avranno club tipo Catania e Trapani”.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*