Ora la doppia sosta per il Bari può essere un rebus: tanti impegni ravvicinati

Dal 10 al 29 marzo cinque partite e per i galletti. Possibile recupero con l'Avellino il 3 aprile


Fermi, ancora una volta. Se contro lo Spezia il Bari ha dovuto fare i conti col maltempo, ieri contro l’Avellino ha fermato tutto la morte di Davide Astori: sacrosanto e di buonsenso lo stop, soprattutto dal momento in cui i giocatori biancorossi e quelli dell’Avellino hanno manifestato la volontà di non scendere in campo.

RINVII ED INSIDIE –
Bisogna tuttavia pensare anche all’immediato futuro. E la sosta, che poteva inizialmente rappresentare un vantaggio sulla carta, diventa un autentico rebus. Partiamo da un dato certo: dal 10 al 28 marzo il Bari dovrà affrontare ben 5 partite, con due turni infrasettimanali (Spezia, Ascoli). Contro l’Avellino, invece, si potrebbe recuperare il 3 aprile, come affermato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’. Tale scenario (soprattutto con 6 partite in 25 giorni!) inevitabilmente costringerà Grosso ad effettuare scelte importanti: difficile pensare possano scendere in campo sempre gli stessi, qualcosa andrà rivista al netto di infortuni, recuperi (magari un Brienza in più, ad inizio aprile Oikonomou?) ed eventuali provvedimenti sul campo. Senza dimenticare, poi, l’eventuale pressione psicologica che potrebbe derivarne: tra le prime 9 della classifica (Cremonese e Spezia, (9^ e 8^ forza del torneo, hanno gli stessi punti, 39) i galletti sono quelli che hanno giocato il minor numero di partite (27): uno stimolo da un lato, un grosso senso di responsabilità dall’altro.

MARZO MESE DI FUOCO – La sensazione è che il mese di marzo possa essere decisivo per meglio chiarire gli obiettivi che il Bari può porsi in questo campionato. Sono le settimane dello sprint finale e, nonostante Empoli, Palermo e Frosinone siano favorite, con dei risultati positivi i galletti possono sperare di restare agganciati al treno della promozione diretta (potenzialmente, al momento, i punti di distacco dal Frosinone sono soltanto tre). Archiviati gli impegni interni contro Pro Vercelli e Spezia, occhio allo scontro diretto contro il Cittadella. Chiudono il cerchio le sfide contro Brescia ed Ascoli, squadre a caccia di punti-salvezza.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*