GdM – Bari, parola agli ex preparatori Boggia e Spedicato: “Condizione mentale decisiva”

Il parere di due ex preparatori atletici dei biancorossi


Ben 5 partite da giocare per il Bari tra il 10 ed il 28 marzo, in attesa di sapere la data ufficiale della sfida da recuperare contro l’Avellino. Mister Fabio Grosso dovrà inevitabilmente gestire ilo gruppo nel modo migliore possibile, anche dal punto di vista atletico. Per saperne di più, l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ ha chiesto un parere a due ex preparatori atletici dei galletti.

Il primo, Stefano Boggia, lo è stato per diverso tempo. L’ultima parantesi risale al 2013 con Torrente in panchina: “L’aspetto più complesso da gestire – dice – è la condizione mentale. Il Bari era reduce da tre vittorie di fila: è stato un peccato interrompere un simile filotto. Fabio Grosso ed i suoi ragazzi dovranno essere bravi a rimanere sempre sul pezzo. Sul piano fisico, invece, può derivare qualche vantaggio, comem il recupero di qualche infortunato”.

Cosi, invece, Mirko Spedicato. E’ stato il preparatore atletico della squadra della ‘meravigliosa stagione fallimentare’: “La variabile psicologica è la più delicata. Quando vinci, la fiducia sei in fiducia e la fatica pesa meno. Ma sul piano atletico escluderei che possa accumularsi ruggine”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*