La Pink scivola ancora all’Antonucci. Finisce 4 a 2 per il Chievo Verona

Pesante stop interno per le ragazze allenate da D'Ermilio


La Pink Bari rimedia il quinto stop consecutivo in campionato, davanti al proprio pubblico infatti le ragazze di mister D’Ermilio dopo la sosta di tre settimane perdono per 4 a 2 contro il Chievo Verona.

L’inizio di gara è tutto di marca biancorossa, Parascandalo prima e Pinna poi mancano di poco l’appuntamento con il goal, poi è l’estremo difensore Piazza a mettersi in evidenza, intercettando un calcio di punizione clivense. Dopo una conclusione di Serturini respinta, le ospiti passano in vantaggio dopo poco più di 20 minuti con Solow. Alla rete segue un salvataggio sulla riga di porta da parte di Quazzico, che impedisce così di raddoppiare al Chievo. Il raddoppio veronese tuttavia arriva poco più tardi, alla mezz’ora di gioco direttamente su calcio di punizione il capitano Boni porta a 2 le reti gialloblu. Prima del duplice fischio del direttore di gara c’è anche spazio per la terza rete ospite, siglata nuovamente da Solow.

La prima frazione si chiude con la Pink sotto di tre reti. Nella ripresa le biancorosse ci provano prima con Serturini e poi con Pinna, la cui conclusione si spegne sul fondo. Passata l’ora di gioco Parascandalo accorcia le distanze insaccando il pallone di testa, ma di qui a breve arriva il poker della formazione allenata da mister Zuccher per mano di Fuselli. Invano le padrone di casa accorciano per la seconda volta lo svantaggio grazie a un colpo di testa di Pinna, con il pallone che inizialmente scheggia la traversa. Dopo i 90 minuti regolamentari di gioco la sfida termina con la vittoria delle clivensi. Nel prossimo turno la Pink sarà di scena a Torino, dove affronterà la capolista Juventus.

PINK BAI 2-4 CHIEVO VERONA
TABELLINO
PINK BARI: Piazza, Santoro, Ceci, Quazzico (46’ Manno), Novellino, Soro, Vivirito, Cangiano (46’ Strisciuglio), Pinna, Serturini (81’ Serturini), Parascandolo. Allenatore: D’Ermilio.
CHIEVO VERONA: Gritti, Mascanzoni (46’ Coppola), Mascanzoni, Bissoli, Carradore, Solow, Riboldi (62’ Mason), Sardu, Fuselli (74’ Faccioli), Boni, Tombola. Allenatore: Zuccher.
MARCATORI : 23’ Solow; 29’ Boni; 36’ Solow; 62’ Parascandolo; 64’ Fuselli; 87’ Pinna
AMMONITI: Tombola, Soro
ESPULSI : Carradore

RISULTATI SERIE A FEMMINILE 15^ giornata sabato 10 Marzo ore 14.30
Pink Bari 2-4 Chievo Verona
Empoli Ladies 0-2 Atalanta Mezzania
Res Roma 0-2 Tavagnacco
Brescia – Fiorentina (domenica 11 Marzo ore 14.30)
Sassuolo – Tavagnacco (domenica 11 Marzo ore 15.45)
Verona – Juventus (lunedì 12 Marzo ore 20.00)

CLASSIFICA
Juventus 42
Brescia 40
Tavagnacco 28
Fiorentina 26
Atalanta 26
Chievo Verona 22
Res Roma 15
Asm Verona 15
Pink Bari 13
Ravenna 11
Enpoli Ladies 8
Sassuolo 7

PROSSIMO TURNO 16^ giornata – sabato 17 Marzo ore 15.00

Tavagnacco – Fiorentina (ore 14.30)

Ravenna – Brescia

Atalanta Mozzanica – Verona

Chievo Verona – Sassuolo

Res Roma – Empoli Ladies

Juventus Women – Pink Bari






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*