Il doppio ex Tavarilli a ‘Il Calcio che ci Piace’: “Contro il Brescia il Bari deve vincere. Commosso per Pellegrini”

Le parole dell'ex Bari e Brescia intervenuto telefonicamente su radio Manbassa


Vincenzo Tavarilli, ex giocatore di Bari e Brescia degli anni ’80, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione radiofonica ‘Il Calcio che ci Piace’, condotta da Marcello Mancino coadiuvato da Domenico Brandonisio e Andrea Giotta, in onda su Radio Manbassa. L’ex mediano ricorda il suo passaggio dai galletti alle rondinelle, nel lontano 1981:”All’epoca io ero all’apice della mia carriera, poi un problema fisico mi ha un po’ condizionato, ma il Brescia fece un’offerta enorme per me. In Lombardia ho trovato una grandissima squadra che era retrocessa, è stato un anno molto difficile per me perché quando ci sono troppi galli in un gruppo è difficile emergere. Ricordo un Bari-Brescia giocato in Puglia con la maglia delle Rondinelle, in cui feci per la prima volta l’attaccante nonostante io fossi un centrocampista e mi marcavano De Trizio e Caricola che sono due amici, la baresità vera e propria – ride – . Vi svelo una curiosità: io e Nicola Caricola siamo nati nello stesso portone del quartiere Madonnella di Bari, avevamo anche un grado di parentela.”

Tornando al suo ritorno a Bari da avversario con la maglia del Brescia nella stagione 1981-1982, l’allenatore ricorda: “Quella partita a Bari la vincemmo e io giocai un’ottima partita. All’epoca mi ricordavano per un doppio-passo, grazie a cui feci segnare un mio compagno di squadra.”

Tavarilli ricorda l’ex Bari e Roma Pellegrini, recentemente scomparso: “Colgo l’occasione per ricordare un amico che è scomparso qualche giorno fa: Stefano Pellegrini. Mi sono commosso quando ho saputo della sua morte. Lui la sera del mio esordio venne a farmi visita in camera e il giorno dopo gli feci far gol contro la Pistoiese. Le società davano 18 premi alla prima squadra, mentre ai ragazzi della primavera il 30%. Stefano si battette per far sì che anche io ricevessi il premio intero perché ormai ero entrato in maniera definitiva in prima squadra.”

L’ex biancorosso, infine, fa un pronostico secco sul match di sabato sera al ‘San Nicola’ contro il Brescia: “Io credo che il Bari debba approfittare di questa occasione perché penso che abbia perso 4 punti per la promozione diretta. Se in questo periodo starà bene fisicamente, da Marzo a Maggio, sicuramente la qualità ne uscirà fuori. Per me è 1 fisso.”






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*