Grosso: “Finalmente continuità, ma col Brescia vogliamo vincere nonostante le assenze”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


BARI – Tempo di vigilia per il Bari, domani chiamato a vincere una sfida importantissima contro il Brescia. Per mettere il fiato sul collo alle altre big del campionato sarà indispensabile il ritorno ai tre punti: “Abbiamo avuto un periodo inizialmente molto positivo, abbiamo avuto continuità nei risultati. Ci approcciamo a questa gara con la consapevolezza che possiamo dare ancora tanto. Voglio valutare bene, per il resto, le condizioni dei miei ragazzi. In molti resteranno fuori, come Brienza, Morleo, Oikonomou, Diakité e Salzano, visto che hanno degli acciacchi. Ieri anche Galano ha avuto problemi, tuttavia credo possa essere a disposizione. Non cerco alibi, tutti gli interpreti possono essere protagonisti. Il gruppo sta bene e le stesse assenze non saranno per lunghi periodi. Empereur? Si, è finalmente giunto il suo turno”.

Questo il suo pensiero sul Brescia e sugli ultimi turni giocati: “Quella guidata da Boscaglia è una squadra che ha alternato diversi tipi di risultati. Viene da un periodo positivo, ultimamente con ritmo ed intensità hanno portato a casa un successo meritato. Ogni partita, per il resto, fa storia a sé. Con la Pro Vercelli avevamo messo le basi per vincere e invece…è andata come è andata. Situazione più o meno simile anche contro lo Spezia. Il Cittadella, invece, giocava in casa, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio di loro”.

La B sta entrando nel vivo. E se la squadra dovrà ingranare sarà bene contare soprattutto sul supporto dei suoi tifosi: “Il finale di campionato si sta avvicinando, tra poco per tutti si schiariranno le idee. Spero aumenti da parte di tutti la convinzione nei nostri mezzi e non solo. Servirà anche il sostegno del pubblico. La forza di chi riesce a resistere alle intemperie fa poi la differenza per ottenere risultati importanti. Sappiamo bene che l’ambiente è ambizioso, ma noi siamo determinati ed ambiziosi. Certo, non abbiamo più i ritmi di prima, anche se il torneo è equilibrato e noi riusciamo ad avere continuità. Ed è nelle nostre corde la possibilità di fmigliorarci”.

Domani sera il tecnico biancorosso ritroverà da avversario Andrea Caracciolo. Indimenticabili i bei momenti trascorsi in rosanero: “Siamo stati compagni di squadra a Palermo, assieme abbiamo passato dei bei momenti. Continua a fare una buona carriera e con un ottimo rendimento. Gli auguro il meglio”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*