BARI-ENTELLA 1-0 Basta un siluro di Balkovec dalla distanza per piegare i liguri. Si vola a quota 60 punti, poche sofferenze. RIVIVI IL MATCH

Tutto il match dei galletti minuto per minuto


22:58 – Prima storica vittoria del Bari contro la Virtus Entella. Ci pensa un siluro da oltre 20 metri di Balkovec al 21′ a chiudere la contesa già nel primo tempo. Galletti che a più riprese sprecano il raddoppio e si vedono annullare un gol di Cissé per presunto fuorigioco. Pochi rischi nella ripresa: la squadra di Grosso mantiene grossomodo il pallino del gioco e lascia poco spazio alle occasioni dei liguri. Il più proposito tra gli uomini di Aglietti è l’attaccante La Mantia, che da solo non basta. Galletti giunti al quinto risultato utile di fila ed ora a quota 60 punti. Rilancio importante in zona playoff. Lunedì si sfiderà al ‘Barbera’ il Palermo. Sotto potete rivivere il match del ‘San Nicola’ attraverso la nostra diretta testuale. 

90’+5 FINISCE QUI L’INCONTRO! IL BARI TORNA ALLA VITTORIA! 1-0 AL SAN NICOLA CONTRO LA VIRTUS ENTELLA. Decide la sfida una rete dalla distanza di Balkovec al 21′, un vero e proprio siluro. Pugliesi a quota 60 punti in classifica. 

90’+4 Tentativo di Basha da fuori area. Tiro a giro che termina a lato.

90’+3 Si gira in area di rigore La Mantia, pallone che non inquadra lo specchio della porta difesa da Micai.

90′ Concessi 5′ di recupero. Ammonito Floro Flores. 

90′ Cambio per il Bari: fuori Improta, dentro Anderson.

89′ Punizione Dentella da sinistra e colpo di testa di Pellizzer che termina sul fondo. Piccola scaramuccia tra i giocatori delle due squadre, nessun ammonito.

86′ Ammonito anche Aliji. Fallo da dietro ai danni di Improta, che stava agendo in ripartenza per i galletti.

84′ Tiro da fuori area di Iocolano, da oltre 20 metri. Stavolta il diagonale dello sloveno è modesto. Pallone che termina fuori.

82′ Cambio per il Bari: fuori Sabelli, dentro Empereur.

80′ Corner Entella. Cross da destra di Aramu nulla di fatto. Difesa biancorossa tentennante, ma non troppo.

79′ Iocolano avanza palla al piede e serve in area Cissè, colto tuttavia in fuorigioco. Bari costantemente nella metà campo dell’Entella, ma ha notevoli difficoltà in fase di finalizzazione. Bisognerebbe osare maggiormente…

75′ Floro Flores! Colpo di testa deviato in corner da Iacobucci, cross di Iocolano da destra. Nulla di fatto dal successivo tentativo dalla bandierina.

73′ Cambio Entella: fuori Ardizzone, dentro Icardi.

72′ Lancio in avanti di Crimi per Belli, non ci arriva sul pallone quest’ultimo.

70′ Cambio anche per l’Entella: fuori Troiano, dentro Nizzetto.

69′ Cambio per il Bari: fuori Galano, comunque applaudito, dentro Floro Flores.

67′ GALANO! Esterno foggiano vicinissimo al 2-0. Pallone filtrante di Balkovec da sinistra e nel cuore dell’area di rigore, spreca il numero 11 biancorosso davanti a Iacobucci. Palla-gol clamorosa che termina fuori!

65′ Ci prova La Mantia da fuori per l’Entella, tiro telefonato e facile da parare per Micai. Ammonito intanto Ardizzone.

64′ Tentativo di scambio Improta-Iocolano. Il numero 16 serve l’ex Alessandria che va sul fondo ma si allunga anche troppo col pallone.

60′ Punizione Entella. Tiro-cross dalla distanza di Troiano in area, Micai para la sfera senza problemi.

58′ Ammonito anche Balkovec. Tocco di mano dello sloveno su tentativo di ripartenza di Ardizzone.

57′ Cambio per l’Entella: fuori Benedetti, dentro Gatto. Poco prima Henderson ha mancato la botta al volo in area da un cross di Balkovec proveniente da sinistra.

56′ Belli, la risposta dell’Entella. Pallone che termina di poco fuori.

53′ BASHA, PALO ESTERNO! Botta dal limite dell’area dell’albanese, che ha spazio per tirare. Iacobucci in ritardo, viene salvato dal rumore del palo…

51′ Scambio intrigante per il Bari. Henderson serve in area un pallone tagliato per Cissé, che manca l’appoggio finale.

50′ Ancora il Bari in avanti, ma non va al tiro sul più bello. Incursione di Cissé e pallone che attraversa l’area. Né Galano, né Henderson trovano l’attimo giusto per calciare a rete.

47′ Scambio Galano-Henderson-Cissé: va al tiro l’ex Benevento, ma il suo diagonale in area risulta inefficace. C’è anche fuorigioco.

45′ Riprende il secondo tempo del match, nessun cambio effettuato. 

22:04 – Ufficiale il dato spettatori: 13.445 presenti. Squadre nuovamente in campo

45’+2 Finisce il primo tempo. Il parziale dal ‘San Nicola’: Bari 1, Virtus Entella 0. Decide per ora la rete di Balkovec al 21′. 

45’+1 Angolo Bari. Cross di Galano e colpo di testa di Basha che attraversa l’area di rigore ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Iacobucci.

45′ Ammonito anche Sabelli: fallo a metà campo ai danni di Crimi. Concessi 2 minuti di recupero. 

44′ Henderson! Scambio vivace nel cuore dell’area di rigore con Cissé. Tentativo di conclusione dello scozzese che termina di poco a lato.

41′ Cissé in gol, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Cross da sinistra dello sloveno e zampata dell’ex Benevento che aveva anticipato Iacoubucci. Posizione irregolare, a quanto pare. Ancora 1-0. 

38′ Corner Entella da sinistra. Palla che scorre in area, poi Cissé spazza la sfera dal lato opposto ed in fallo laterale.

35′ Corner Entella. Cross di Aramu in area e colpo di testa di Troiano, tentativo di testa fuori misura

30′ Punizione Entella. Ci prova Aramu con un cross a giro dai 25 metri, nulla di fatto.

25′ Henderson, botta dalla distanza e respinta di Iacobucci! Prova a fiondarsi sulla sfera Improta, ma viene anticipato da un difensore avversario. Nulla di fatto dal successivo corner.

24′ Ci riprova l’Entella in contropiede con La Mantia. S’intrufola in area l’attaccante, ma c’è fuorigioco.

21′ BALKOVEC! CHE SILURO DAI 20 METRI! Bari in vantaggio! Sassata imprendibile per l’estremo difensore dell’Entella Iacobucci! 1-0!

16′ Primo cartellino giallo della gara: lo rimedia La Mantia per un fallo a metà campo ai danni di Balkovec.

12′ Benedetti! Entella vicina al vantaggio. Cross di Aramu in area e colpo di testa del numero 13 ed ex di giornata. Pallone deviato.

8′ Improta! Colpo di testa che termina di pochissimo a lato. Cross da sinistra insidioso da parte di Balkovec.

7′ Sabelli! Bari tutto ammassato nella trequarti di campo dell’Entella. Serie di dribbling da parte di Iocolano, poi ecco che spunta il diagonale del difensore numero 4 biancorosso. Pallone che sfiora il secondo palo!

5′ Ci prova Balkovec dalla distanza: tiro che entra in area ma viene respinto dalla difesa avversaria.

3′ Punizione Entella. Cross di Aramu e spizzata di testa di un suo compagno, Micai para facilmente la sfera.

1′ Si parte! Via alle ostilità tra Bari e Virtus Entella. 

20:57 – Squadre in campo. Entella in maglia nera e bordi centrali biancocelesti, Bari in campo in tenuta rossa. Eccezione Micai: maglia bianca per lui. I galletti attaccheranno da destra verso sinistra secondo la postazione della tribuna centrale.

20:53 – Lo speaker ha da poco annunciato le formazioni. Tribuna est con più gente, tutti pronti per cantare l’inno ufficiale. Dopo 4 pareggi consecutivi il Bari vuole vincere anche per riscattare la sconfitta dell’andata: secco 3-1 rimediato al Comunale di Chiavari.

20:50 – Riscaldamento terminato. Tra dieci minuti il fischio d’inizio: lo stadio si riempie. Tre pareggi in tre precedenti al ‘San Nicola’: riusciranno i galletti a centrare la prima vittoria interna contro i liguri? Intanto è finita al ‘Penzo’, Venezia batte Palermo 3-0. I rosanero sfideranno lunedì prossimo al ‘Barbera’ proprio i biancorossi.

20:40 – Buonasera dallo stadio ‘San Nicola’, gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra venti minuti avrà inizio Bari-Entella, anticipo valevole per la 38^ giornata del campionato di Serie B. Squadre in campo per effettuare il riscaldamento, ecco le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano, Cissé, Improta. All. Grosso

A disp: De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak, Anderson, Tello, Floro Flores, Nené, Andrada, Diakité, Busellato, Empereur.

Entella (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Ardizzone, Crimi, Troiano, Aliji; La Mantia, Aramu. All. Aglietti

A disp: Paroni, De Santis, Nizzetto, Icardi, Eramo, Gatto, Llullaku, Di Paola, Petrovic, Acampora, Currarino, Brivio.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*