Contro la Virtus Entella Micai raggiunge le 100 presenze in biancorosso.

Le 100 da titolare di Alessandro Micai col Bari


Oltre a festeggiare un’importante vittoria dopo quattro pareggi consecutivi, il portiere dei galletti Alessandro Micai ha raggiunto un importante record personale: le 100 gare con la casacca del Bari.

Giunto in riva all’Adriatico nell’estate del 2014 all’età di 19 anni per fare il terzo dietro Guarna e Donnarumma la prima da titolare l’estremo difensore natio di Mantova esordì da titolare nel febbraio del 2016 in quel di Avellino sostituendo lo squalificato Guarna. In Irpinia il match finì uno a uno ma Micai salvò il risultato parando un calcio di rigore a Castaldo. Da quel momento in poi fu promosso ne ruolo di primo portiere sino alla fine della stagione, playoff inclusi.

Anche lo scorso anno è stato tra i protagonisti giocando tra i pali la quasi totalità delle gara, salvo una manciata di match all’inizio della stagione in cui gli fu preferito Ichazo, mentre in occasione dell’ultima gara di campionato al “Mazza” di Ferrara scese in campo Gori.

Quest’anno il numero uno biancorosso ha giocato tutte le gare fino a questo momento eccetto quella casalinga contro il Palermo in cui andò in porta De Lucia, essendo l’ex SudTirol squalificato per l’espulsione, rimediata una settimana prima contro guarda caso la Virtus Entella.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*