Serie B, Giudice Sportivo: stangate per il Bari. Multato il perugino Cerri, 4 turni di stop per Macheda

Le decisioni prese al termine della 39^ giornata del campionato di Serie B


Tanti i provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo di Serie B contro il Bari. Non solo gli squalificati Nené (ammonito e già diffidato), Marrone ed Henderson (espulsione diretta), vanno segnalate anche l’ammonizione con diffida ai danni del collaboratore Recchi (contestazione decisione arbitrale), ed una multa inflitta al club biancorosso (15.000 euro con diffida per lancio di un sediolino contro uno steward ferito e di un petardo nel settore dello stadio occupato dai tifosi di casa).

Non è andata benissimo neppure ai rosanero. Il club siciliano ha subito una multa di 2000 euro per aver ritardato di 5 minuti l’inizio dell’incontro, e qualche problema lo ha avuto anche il collaboratore Sicignano. La motivazione? Avrebbe, secondo la nota diffusa dal giudce “contestato negli spogliatoi l’operato arbitrale. Inoltre, durante il secondo tempo, stazionava nel tunnel che adduce agli spogliatoi ed entrava sul terreno di giuoco in occasione della segnatura della rete da parte della propria squadra e, successivamente, per accelerare la ripresa del giuoco da parte del portiere avversario”.

Gli altri calciatori squalificati sono invece Macheda (4 giornate, Novara), Icardi (Entella, 1 turno), Caracciolo (Brescia, 1 turno), Falasco (Avellino, un turno), Gatto (Entella, 1 turno) e Pasa (Cittadella, 1 turno). Multa di 1500 euro per Cavion (Cremonese) e Cerri (Perugia) per simulazione.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*