La notizia nuova è che il Tribunale Federale Nazionale ha accolto l’istanza della Procura Federale: ovvero acquisire gli atti del procedimento, il saldo del conto corrente bancario dedicato alla FC Bari 1908 alla data 16.03.2018. Questo – come riferisce ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ – emerge al termine dell’udienza svoltasi ieri a Roma circa l’eventuale penalizzazione del club biancorosso. Giallo sugli F24: il club avrebbe utilizzato un modulo nei tempi previsti, per poi revocare ed utilizzare lo stesso per documentare il pagamento.
Tuttavia resta positivo il commento sulla vicenda da parte dell’avvocato Grassani: “Il Tribunale – dichiara il diretto interessato al quotidiano barese – ha riconosciuto il diritto alla difesa al Bari concedendo 15 giorni di rinvio: in tal senso la società è stata rispettata, anche se restiamo convinti dell’assoluta estraneità del club ai fatti contestati”.
Non sarebbe a rischio il calendario dei playoff: “La pena deve essere afflittiva. Perciò, non essendoci i tempi per concludere il procedimento in termini confacenti alle esigenze del campionato, l’eventuale sanzione, che continuo comunque ad escludere, dovrebbe produrre effetti sulla prossima stagione”.
Lascia un commento