L’attesa è finita. Dopo una serie infinita di polemiche, ricorsi e rinvii, Cittadella e Bari domani si sfideranno al ‘Tombolato’ per il turno preliminare dei playoff: chi vince affronterà in semifinale il Frosinone. I galletti hanno l’obbligo di vittoria (anche entro i 120′ in caso di parità nei primi 90′), più agevole lo scenario per i patavini (vittoria e pareggio, quest’ultimo entro i 120′). Il giudice supremo è finalmente il campo, registrato il sold out sugli spalti. I tifosi biancorossi saranno oltre un migliaio.
QUI CITTADELLA – Nessuno squalificato per i veneti, che però dovranno fare a meno di Scaglia, Caccin, Iunco e Siega. Presumibilmente sarà 4-3-1-2: in avanti Schenetti agirà alle spalle dell’insidiosa coppia d’attacco formata da Kouame e Vido, un mix di freschezza e buona tecnica. A centrocampo spicca Iori.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Vido, Kouame. All. Venturato
QUI BARI – Squalificato Empereur, domani pomeriggio il Bari dovrà fare a meno anche di Andrada. Rientra in extremis in gruppo Cissé: l’ex Benevento ha lavorato a parte per tutta la settimana, ma ora è pienamente recuperato. Facile pensare che Grosso punti sui migliori. In caso di 4-3-3 sarà possibile vedere in campo Anderson (favorito su Sabelli), Iocolano e Nené. Dubbio Cissé-Improta, parte favorito Iocolano su Tello.
Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano, Nené, Improta (Cissé). All. Grosso
L’ora della verità:una partita che vale una stagione contro un cittadella plasmato dal suo tecnico venturato a sua immagine e somiglianza:corsa,tenacia,pressing e ripartenze,queste le caratteristiche di questa squadra che gioca meglio in trasferta rispetto alle partite giocate in casa,dove non ha spazi per essere micidiali di quando gioca in trasfera,con una coppia di attaccanti bravi a iniziare da Kouame per finire a Vido.Come giocherà il Bari? Se fossi Grosso schierei o pressapoco quella formazione che ha incantato a Parma,ovvero un 3-5-2,squdra compatta,solida,arcigna,tosta lasciando il pallino del gioco a loro pronti a ribaltare l’azione in attacco,guai a comandare il gioco è quello che preferisce il Cittadella per loro sarebbe facile sfruttare gli spazi,in contropiede sono micidiali.Mantenere la partita sempre aperta fino al 90° minuto,con il passare dei minuti con la panchina che ha il Bari potrebbe far sua la partuta,però occhio,ripeto non lasciare spazi,la partita la devono fare loro.La mia formazione:Micai,difesa a tre Gyomber,Diakitè,Marrone,terzini di fascia Anderso o Sabelli,Balkovec,centrocampo formato Basha,Henderson.Tello.in attacco Nene’ e Floro Flores o Galano.Pronti a subentrare Kozak,Brienza ecc.Meditate gente,la partita va impoostata come quella di Parma,difesa solida,centrocampo tosto e ripartenze veloci,Nene’ e Floro Flores potrebbero essere determinanti.Dale Dale Bari,l’Italia calcistica vi guardda con simpatia!
Facessero come ramos su Salah.. dopo 20 minuti sostituito 👍🏻