Anche l’Associazione Bari in Testa si fa sentire, e lo fa con un comunicato

Il parere di un gruppo di tifosi circa la situazione post playoff


All’indomani della pesante eliminazione della truppa di Fabio Grosso dai playoff ad opera del Cittadella, l’associazione Bari in Testa ha detto la sua tramite un comunicato apparso sulla relativa pagina Facebook. “Nelle ultime settimane – si legge –  ci siamo sforzati di evitare ogni commento sulle delicate vicende amministrative della Fc Bari 1908, rimanendo vicini alla squadra nel momento più importante del campionato. Ora, però, è il momento di tirare le somme.
Alla luce del risultato sportivo, la penalizzazione si è rivelata fatale e la società deve assumersi le sue responsabilità per quanto accaduto. Colpevole dei propri inadempimenti, ma anche delle successive rassicurazioni. Le uniche fake news sembrano essere i comunicati stampa del Bari che, riletti oggi, hanno il sapore di una beffa. Presidente Giancaspro, non è certo colpa dei giornalisti o dei tifosi se il Bari si è ritrovato con due punti in meno. Ora faccia chiarezza, senza indugio, sugli scenari futuri. Stiamo ancora aspettando il suo piano industriale…
Grandi note di demerito anche per allenatore e direttore sportivo. Le scelte di mister Grosso si sono rivelate discutibili, al pari della mancanza di rispetto nei confronti della stampa locale. Nel complesso, una delusione.
Quanto al direttore sportivo Sogliano, la valutazione si basa su due anni di lavoro. Abbiamo visto un numero impressionante di calciatori con qualche buona intuizione, ma anche tanta arroganza e una serie di alibi e luoghi comuni che offendono la nostra intelligenza. Altrove, in una situazione del genere, i rapporti professionali si interromperebbero.
Non nascondiamo la preoccupazione per quanto accadrà da qui in poi. L’ennesima cocente delusione ha raffreddato ulteriormente un ambiente già assuefatto alla mediocrità. Di chiacchiere ne abbiamo ascoltate abbastanza: basta promesse e false illusioni, la città ha il diritto di sapere come stanno realmente le cose”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

2 Comments

  1. Un tecnico che ride a fine gara pensando alle vacanze e’ la ciliegina sulla torta, presuntuoso, irriverente e irritante per cui viaaaaaaaa, un presidente che parla di fake news prendendo in giro tutti ma proprio tutti dai tifosi ai giornalisti e’ penoso e imperdonabile per cui o faccia chiarezza rassicurando con i fatti su progetti veramente ambiziosi per il Bari o altrimenti tolga il disturbo cercando da subito, se possibile, acquirenti seri e sinceri, per concludere calciatori che scatenano una rissa farsesca solo a fine incontro playoff e non mettendo, al contrario, agonismo e cinismo in tutto il campionato e’ qualcosa che va oltre il tragicomico, insomma non ci resta che piangere e…… sperare perché la speranza nella vita non muore mai!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*