Il nuovo Bari: quali le prospettive per il futuro della società biancorossa?

Le varie cordate per acquisire il Bari calcio


Sono giorni importantissimi per quel che riguarda la formazione della nuova società detentrice del pacchetto azionario del club pugliese.

Al momento sarebbero tre le ipotesi che si affiancano per garantire un futuro calcistico al capoluogo di regione pugliese. Il presidente del Leeds United, Andrea Radrizzani sembra molto attivo per la causa biancorossa e non sarebbe solo, accanto all’imprenditore di Rho infatti c’è l’ingegnere barese Ferdinando Napoli, i due a causa dell’ingente situazione debitoria manifestata dalla gestione Giancaspro si erano tirati indietro dalla ricapitalizzazione a poche ore dal termine della stessa.Il nome che circola per quanto riguarda il settore tecnico è quello dell’ex calciatore Nicola Legrottaglie.

Parallelamente non tramonta l’ipotesi della cordata formata da imprenditori baresi che fonderebbero la Società Sportiva Bari. Come è stato scritto dai colleghi de Il Corriere dello Sport nei giorni scorsi, a seguito di una riunione tenutasi nella sede di Confindustria da venti gli interessati sarebbero diventati quindici.

Infine terza ed ultima pista è rappresentata da un’altra cordata, guidata dall’avvocato Monachesi, presidente di una società attiva nel campo del fotovoltaico, affiancato dall’ing. Tatò. I due avrebbero pronto un piano industriale della durata di venti anni tale da riportare i galletti in A nel giro di un lustro.

Infine resta vivo l’interesse di Blasi, imprenditore di Manduria con trascorsi alla guida del Taranto, parecchio defilati i profili di Canonico e Laruccia.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*