Galigani a BNP: “Su Blasi garantisco io. Obiettivi? Non ci poniamo limiti. Lotito…”

La nostra intervista al noto dirigente sportivo romano


Gigi Blasi fa sul serio. Già costituita l’ASD Bari 1908, domani bisognerà mostrare la manifestazione d’interesse al sindaco Antonio Decaro. Quali sono i programmi e le ambizioni dell’imprenditore di Manduria? La nostra redazione lo ha chiesto a Vittorio Galigani, possibile nuovo direttore generale del Bari che verrà.

Buonasera signor Galigani. Conferma la partecipazione con Blasi e, soprattutto, quali sono i vostri programmi?
“Ovviamente si. Tutti sanno della mia grande amicizia con Blasi, ma per i progetti meglio aspettare domani. Depositeremo la manifestazione di interesse e li ci sono anche i programmi. Blasi ed io veniamo a Bari per far bene, niente speculazioni e testa solo all’aspetto sportivo. Questa città merita qualcosa di importante ce la metteremo tutta. Mezzi e volontà ci sono e non ci poniamo limiti”.

Perchè la scelta di Bari?
“Bari di sicuro ha grandi potenzialità, anche in prospettiva. L’interesse intorno alla squadra, da quel che vedo, è rilevante. Servirà inoltre sistemare in maniera importante il settore giovanile. La D impone la presenza fissa di alcuni giovani”.

Qualche tifoso vi guarderebbe con diffidenza per via del vostro passato a Taranto…
“Sarà, ma io per esempio sono pur sempre il direttore che portò a Bari un certo Maiellaro. Il giocatore allora era al Taranto, per dirne una. Oggi, ovviamente, il calcio è cambiato in maniera radicale. Serve far quadrare i conti almeno in pareggio ed in tal senso va fatto qualcosa di positivo. L’oculatezza deve essere la parola d’ordine. Quanto alla serietà e solidità di Blasi, garantisco io”.

Il tutto in attesa delle decisioni del sindaco. E c’è anche Lotito…
“Che faccia la scelta migliore. Capitasse a noi, saremmo contenti. Ovviamente il sindaco dovrà valutare la posizione ideale per la prosecuzione del calcio a Bari. Lotito? E’ un vulcano, un uomo pieno di idee. Non ho sentito le ultime notizie, ma non so quanto realmente pensi di venire qui ed hio sentito che a Salerno ci sono malumori. Ma ogni valutazione verrà verificata domani, inevitabilmente”.

Nel caso foste voi a guidare il Bari, chi potrebbe essere il nuovo allenatore?
Un buon allenatore, ma non aggiungo altro. Prima si comprano i cavalli…poi le fruste”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*