Nel corso della puntata di ieri di ‘Fever of Football’, condotto da Marcello Mancino coadiuvato da Francesco Margiotta, è intervenuto telefonicamente Ferdinando Catalucci, ex-calciatore di Fasano , Crotone e Fiorentina.
Ferdinando quando si smette di giocare a calcio sappiamo che è un momento duro per la vita di ogni calciatore, ti manca il calcio? :
“ Il Calcio mi manca ma preferisco guardarlo. Ormai il calcio odierno, è tutt’altro calcio rispetto a quello di 10 anni fa. “
Ma quali sono queste differenze ? Da dieci anni fa a oggi , tecnicamente cosa è cambiato ?:
“In primis, la meritocrazia nel calcio è andata scemando. 10 anni fa per giocare in serie C dovevi esser un calciatore completo e pronto su tutti i punti di vista; ora si è perso parecchio in termini di qualità , i giocatori a volte vengono spinti da sponsor per fare un determinato numero di presenze e quindi la qualità va a calare. Negli ultimi anni della mia carriera , vissuti tra serie c2 e D ho notato un calo vertiginoso dei valori morali e della qualità tecnica.”
Lo scorso anno abbiamo assistito al fallimento del Bari e dell’Avellino, quest’anno Foggia e Palermo, secondo te quali son stati i motivi di questi fallimenti clamorosi ?:
“Purtroppo il calcio moderno è diventato un business; le società sono aziende al 100% e queste realtà meno importanti vengono amministrate da gente che vuole solo lucrare e speculare e non portar avanti, invece, il blasone di grandi e storiche squadre e piazze come Bari , Palermo.”
Per quanto riguarda il Bari , il girone C di serie C è davvero il più difficile dei tre ? :
“ Si è una serie B2 a tutti gli effetti, son fiducioso in DeLaurentiis che ha sempre voglia di primeggiare. Di sicuro farà acquisti mirati ed efficienti x questo campionato che sicuramente sarà difficilissimo.”
Da tifoso e appassionato del Bari chi ti piacerebbe vedere in maglia biancorossa?:
“Vorrei rivedere Ciccio Brienza in campo perchè è un giocatore che regala emozioni; per il resto non mi attendo nomi importanti ma efficienti per il progetto.”
Pensi che prima dell’inizio del campionato il Bari avrà già una rosa definita per affrontar il campionato? :
“Sicuramente si, per il 25 agosto il Bari avrà già una rosa competitiva sperando che quest’anno sia l’anno per la salita diretta. la serie C e la B son campionati molto simili, quindi se costruisci una buona squadra affronti entrambe i campionati vincendoli; per cui quest’anno dovrebbe investire tanto la proprietà.”
Ferdinando Catalucci naaaaa😂😂😂
Michelangelo Vinci Iscrivetevi amici baresi https://www.facebook.com/groups/1796073927143929/