Serie C girone C Bari,Catania,Ternana e Catanzaro partenza ok. Bene le pugliesi.

Il punto sulla prima giornata di serie C girone C


La prima giornata del campionato di serie C, girone C, ha visto partire con una vittoria tre delle quattro principali pretendenti alla promozione diretta in serie B. La Ternana, in anticipo sabato sera, ha superato in trasferta il Rieti per 3-1. In realtà, la squadra umbra sembrava giocasse in casa supportata da quasi duemila tifosi al seguito. La doppietta di Marilungo ed il gol di Russo hanno dato il la’ per i primi tre punti in campionato; per i reatini a segno Gondo per il momentaneo 1-1.

Con il risultato di 0-2 il Bari ha superato una coriacea Sicula Leonzio. Partita sbloccata da Antenucci al 37’ su calcio di rigore assegnato per un ingenuo fallo di Palermo su Terrani. I siciliani mettono sotto gli uomini di Cornacchini per buona parte della ripresa, ci pensa il numero uno Frattali con due parate a mantenere in vantaggio i suoi. Nel finale, a tre minuti dal 90’, il raddoppio in contropiede di D’Ursi entrato in campo dieci minuti prima proprio al posto del bomber numero sette.

Il risultato più roboante è quello del Catania che si impone al Partenio sull’Avellino con il punteggio tennistico di 6-3. Partita dominata dai siciliani con le reti di Di Piazza (doppietta) e di Lodi, Welbeck, Mazzarani e Bucolo. Partita avvincente al “Ceravolo”davanti a settemila spettatori e con la curiosità di un ritardo di inizio di sette minuti. La squadra di mister Auteri si impone grazie ad un primo tempo molto cinico con le reti di Nicastro e Kanoute. Nella ripresa la reazione degli abruzzesi che accorciano le distanze al 53’ con Celienti ma i calabresi controllano e dopo quattro minuti di recupero possono festeggiare.

Bene le pugliesi. Oltre al Bari già descritto prima, vince il Monopoli che ha la meglio sulla Vibonese a nove minuti dal novantesimo con un gran tiro dai venti metri circa di Fella. Successo esterno per il Bisceglie al “Luigi Razza” di Vibo Valentia sul Rende. Gol vittoria siglato da Gatto al 42’ La Virtus Francavilla ferma le ambizioni della Reggina costringendo i calabresi al pareggio per 1-1. Vantaggio biancoceleste siglato da Vazquez su calcio di rigore, pareggio degli ospiti con De Francesco. A chiudere la prima giornata la vittoria del Potenza per 1-0 sulla Casertana, la vittoria della Viterbese ( prossimo avversario del Bari Domenica 1 Settembre al San Nicola ore 17:30) per 2-1 sulla Paganese ed il pareggio tra Cavese e Picerno per 1-1.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*