Cornacchini alla vigilia di Bari- Viterbese : «La gara di domani è importante. Siamo carichi e sapremo farci valere.Le critiche mi stimolano.»


BARI – Alla vigilia della prima gara casalinga in campionato, mister Giovanni Cornacchini  è determinato e concentrato : 

«La gara di domani è  importantissima; dobbiamo dare continuità al risultato di domenica. Possiamo giocare meglio certamente; ma non dimentichiamo che domenica scorsa, a Lentini, nonostante la sofferenza la squadra ha reagito bene. Preferisco conquistare i tre punti giocando così e così piuttosto che fare una prestazione eccellente ma non ottenere la vittoria.»

E riguardo le critiche ricevute dopo l’immediato ko di Avellino: « Le critiche mi fanno da stimolo, la squadra è forte, sapremo farci valere. Miglioreremo partita dopo partita , ci vorrà tempo, il gruppo è coeso e lavoreremo duro».

Un giudizio sulla Viterbese, prossimo avversario dei galletti: « Affronteremo una squadra che viene da una vittoria e sarà carico di entusiasmo; dal punto di vista delle motivazioni è facile giocare contro il Bari al ‘San Nicola‘, ma spero risulterà difficile dal punto di vista tecnico-tattico. Loro proveranno a giocarsi la partita non avendo nulla da perdere, noi dovremo fare una gara importante, sotto ogni punto di vista; dovremo cercare di imporre il nostro gioco, avere pazienza, dovremo essere determinati, concedere il meno possibile, dimostrando voglia di vincere, non sbagliando l’atteggiamento, è fondamentale».

In conclusione , due parole sul mercato biancorosso: «Ad inizio stagione ho parlato con chi di dovere in merito alle caratteristiche tecniche di cui avevo bisogno; la Società è forte e preparata, farà le giuste valutazioni».






About Tommaso Memola 141 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*