Pink Bari, si riparte! Sabato 14, in casa contro il Sassuolo, per conservare la serie A…

Le biancorosse indosseranno le maglie uguali a quelle della SSC Bari


Terminato il ritiro presso l’Hotel Dei Pini di Lorica, in Calabria, per la Pink Bari è tempo di fare sul serio. Il campionato di Serie A, riacciuffato per i capelli grazie al ripescaggio materializzatosi questa estate, è ormai alle porte e le giocatrici biancorosse sono chiamate a dare il massimo per conservare, stavolta sul campo, la massima serie.

Presso la sede della Presidenza della Regione Puglia, nei giorni scorsi, sono state presentate ufficialmente le maglie della compagine pugliese, del tutto uguali a quelle dei “cugini” uomini della squadra maschile della SSC Bari del presidente De Laurentiis che le ha gentilmente donate alla società della presidentessa Alessandra Signorile. Come sponsor sulle casacche comparirà l’agenzia di promozione turistica della Puglia unitamente all’hashtag “#WeAreinPuglia“, una sorta di mirata e oculata strategia comunicativa a sostegno della Puglia e delle sue bellezze e, perché no, dello sport.

Al posto di Roberto D’Ermilio, quest’anno sulla panchina delle pink ci sarà il barese Mimmo Caricola che già dalla prima di campionato, in programma sabato 14 settembre, cercherà di partire col piede giusto. Avversario di turno sarà il Sassuolo, piazzatosi 5° nella scorsa stagione a pari merito con l’Atalanta. Sul terreno sintetico dello stadio “Antonucci” di Bitetto bisognerà far dimenticare i 15 punti che hanno sancito la scorsa retrocessione in serie B. 

Questa la prima giornata di campionato:
SERIE A – 1a GIORNATA
– Sabato 14 settembre – ore 15:00
Florentia San Gimignano-Fiorentina Women’s
Inter Milano Women-Hellas Verona Women
Orobica Bergamo-Tavagnacco CF
Pink Sport Bari-Sassuolo CF
– Sabato 14 settembre – ore 20:45
Juventus Women-Empoli Ladies
– Domenica 15 settembre – ore 12:30
Roma Women-Milan Women






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*