Il Monopoli c’è nonostante la sconfitta, ma vince il Catanzaro (0-1)


E’ mancato il risultato, non la prestazione. Questa la sintesi perfetta di Monopoli-Catanzaro terminata con la vittoria di misura dei calabresi che si dimostrano squadra di assoluto valore, pronta a competere per la vittoria del campionato.

LE FORMAZIONI
Torna in panchina mister Scienza che schiera dal primo minuto tutti e quattro i nuovi acquisti arrivati nell’ultimo giorno di calciomercato: Marstrelli, Tazzer, Piccinni e Jefferson.
Gli ospiti guidati da mister Auteri con il classico 3-4-3 presentano il tridente Kanoute, Nicastro e Fischnaller.

LA PARTITA
Avvio di gara veemente dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 4’ con un tiro di Giorno respinto da Di Gennaro. La forte partenza pugliese viene contrastata dai calabresi dopo una quindicina di minuti con Auteri che alza il pressing dei suoi. La partita è combattuta ma tolto un tiro di Piccinni alto sulla traversa ed un tiro di Carriero comodamente parato dal portiere ospite, non ci sono nitide palle gol con il primo che termina a reti inviolate.
Ad avvio ripresa, gli ospiti, sfruttando un rapido contropiede passano in vantaggio con Kanoute che batte Antonino con un tiro poderoso che si insacca sotto la traversa. Il Monopoli non ci sta ma si espone alle ripartenze dei giallorossi che sciupano il colpo del ko ad otto minuti dal novantesimo con Giannone, bravo Antonino a respingere. Nel finale Cuppone ha per due volte la chance per pareggiare, la seconda clamorosa con il palo esterno colpito dal numero nove biancoverde.
“Gabbiano” sconfitto ma a testa altissima; domenica prossima altro difficile impegno sul campo della Ternana unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate.

Tabellino
MONOPOLI – CATANZARO 0-1
MONOPOLI: Antonino, Ferrara (dal 55’ Rota), De Franco, Maestrelli, Tazzer, Carriero, Giorno (dal 73’ Hadziosmanovic), Piccinni, Donnarumma, Jefferson (dal 69’ Cuppone), Moreo (dal 55’ Mendicino). Allenatore: Scienza. A disposizione: Milli, Mercadante, Pecorini, Triarico, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Fella.
CATANZARO: Di Gennaro, Celiento, Riggio, Martinelli, Statella (dall’83’ Quaranta), Maita, De Risio, Casoli (dal 68’ Bianchimano), Kanoute (dal 69’ Giannone), Nicastro (dal 71’ Elizalde), Fischnaller (dal 68’ Di Livio). Allenatore: Auteri. A disposizione: Mittica, Favalli, Cali’,Signorini, Figliomeni, Risolo, Mangni.
ARBITRO: sig. Marco D’Ascanio di Ancona. Assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Davide Moro di Schio.
RETI: al 51′ Kanoute (C).
AMMONITI: De Franco (M); Maita, Nicastro, De Risio e Elizalde (C).
NOTE: angoli: 7-4 per il Monopoli; recuperi: 1’ p.t., 5’ s.t.; spettatori: 1.859 (di cui 230 da Catanzaro).






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*