Bari e Reggina non si fanno male, un tempo a testa è 1-1 al San Nicola davanti a 15 mila spettatori


BARI – Termina con un salomonico 1-1 il posticipo della quarta giornata di campionato tra Bari e Reggina. Le due squadre giocano praticamente un tempo per uno e il risultato finale non fa una grinza.

LE FORMAZIONI
I due mister schierano le loro squadre in modo speculare con il 3-5-2. Durante il riscaldamento si ferma Schiavone; al suo posto Scavone. Tra i calabresi va in panchina l’ex Bellomo al suo posto l’ex Monopoli Sounas.

LA CRONACA
Per il posticipo serale del campionato di Serie C ci sono quindicimila spettatori al “San Nicola” con oltre quattrocento tifosi ospiti ed una scenografia spettacolare della curva nord a sancire il gemellaggio delle tifoserie e città. Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio: al 7’, su azione di calcio d’angolo, tap-in di Corazza per lo 0-1. I pugliesi non riescono a trovare sbocchi in avanti, ci prova in due occasioni Antenucci al 17’ con un tiro bloccato a terra da Guarna e al 43’ con un tiro dai venti metri al lato. Nella ripresa i padroni di casa ci provano con più convinzione senza, però, creare vere occasioni da gol. Al 63’ arriva il pareggio con Sabbione che sfrutta un uscita non impeccabile di Guarna e, di testa, insacca.

Tabellino
BARI- REGGINA 1-1
BARI: Frattali, Perrotta, Di Cesare, Sabbione, Costa (80’ Corsinelli), Awua, Bianco (80’Hamlili), Scavone (54’Floriano) Kupisz (72’ Berra), Antenucci, Ferrari (54’ D’Ursi). All. Cornacchini. A disposizione: Marfella, Esposito, Cascione, Neglia, Terrani, Simeri.
REGGINA: Guarna, Loiacono, Bertoncini, Rossi, Rolando (69’ Garufo), De Rose, Rubin (58’Bresciani), Bianchi, Sounas (59’ Bellomo), Reginaldo (69’ Doumbia), Corazza (88’ Paolucci). All. Toscano. A disposizione: Lofaro, Farroni, Marchi, Salandria, De Francesco, Blondett, Rivas, Paulocci.
ARBITRO: Sig. Luca Zufferli di Udine; assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti.
RETI: 7’ Corazza (R), 63’ Sabbione (B).
AMMONITI: Di Cesare e Perrotta (B); Rubin, Bianchi e Bertoncini (R)-
NOTE: campo in perfette condizioni; spettatori: totali 15.507, abbonati 7.768, paganti 7.739 di cui 413 ospiti; angoli: -3 per la Reggina; recuperi: 0’ p.t., 5’ s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*