Super Monopoli, 0-2 a Terni con i gol di Fella e Jefferson!

Grande vittoria del Monopoli a Terni


Che Monopoli! È questa la giusta esclamazione per i ragazzi di mister Scienza che sbancano il “Libero Liberato” di Terni per 0-2 grazie alle marcature dei suoi attaccanti Fella e Jefferson. Il “gabbiano” dopo due sconfitte consecutive torna a vincere salendo a quota sei punti in classifica.

La partita
Sin dai primi minuti di gioco i pugliesi appaiono messi meglio in campo dei padroni di casa, infatti è di Jefferson al 6’il primo pericolo verso la porta di Iannarilli che blocca il tiro dai venti metri in due tempi. Bisogna attendere il 35’ per vedere la prima azione degna di nota degli umbri con Marilungo che non impensierisce Antonino. La ripresa inizia con il gol del vantaggio del Monopoli: è il 48’ quando Fella, servito da Jefferson, con un controllo di tacco si libera e con un gran destro trafigge Iannarilli. Mister Gallo cambia giocatori e modulo tattico dei suoi ma è solo da calcio di punizione che arriva la palla del possibile pareggio; Mammarella (64’) colpisce il palo con una traiettoria ad effetto ad Antonino battuto. Gli ospiti, però, non subiscono più di tanto la reazione dei rossoverdi, chiudendo i giochi al 78’ con Jefferson che sfrutta un clamoroso errore della difesa e batte con un comodo tiro di piatto Iannarilli in uscita. Dopo cinque minuti di recupero, esplode la gioia di tutto il team biancoverde che festeggia davanti ai novantatre tifosi al seguito. Domenica prossima al Veneziani altra sfida di “cartello” contro il Catania vittorioso per 1-0 sulla Viterbese e a quota nove punti in classifica.

Tabellino
TERNANAMONOPOLI 0-2
TERNANA: Iannarilli, Parodi, Russo, Sini, Mammarella, Paghera (56’ Defendi), Proietti (56’ Palumbo), Salzano (65’ Niosi), Partipilo (45’ Furlan), Ferrante, Marilungo (56’ Torromino). All. Gallo. A disposizione: Marcone, Celli, Suagher, Nesta, Vantaggiato, Bergamelli, Damian.
MONOPOLI : Antonino, Rota, De Franco, Maestrelli (80’ Handziosmanovic), Tazzer, Carriero, Giorno, Piccinni (80’ Ferrara), Donnarumma (80’ Triarico), Fella (66’ Cuppone), Jefferson (89’ Salvemini). All. Scienza. A disposizione: Menegatti, Mercadante, Arena, Pecorini, Tuttisanti, Mariano, Moreo.
ARBITRO: Sig. Francesco Carrione di Castellamare di Stabia; assistenti: Francesco Rizzotto e Francesco Valente di Roma 2.
RETI: 48’ Fella, 83’ Jefferson (M)
AMMONITI: Paghera e Niosi (T); Fella, Carriero, Maestrelli e Mercadante (M).
NOTE: osservato il cooling break sia nel primo che nel secondo tempo; angoli: 8-3 per il Monopoli; eecuperi: 3’ p.t., 5’ s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*