Monopoli show, al Veneziani il Catania va KO e capitola 4-2…


Dopo il blitz di sette giorni fa a Terni, i ragazzi di mister Scienza concedono il bis battendo una delle squadre che lotteranno per il vertice del campionato, il Catania dell’ex mister della Fc Bari Andrea Camplone.

Vittoria in rimonta per 4-2, nove punti in classifica e Mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, di scena al San Nicola con il Bari che ha esonerato mister Cornacchini dopo la sconfitta subita a Francavilla per 1-0

LA PARTITA
In una giornata di sole decisamente estiva con quasi trenta gradi, le squadre danno vita ad un match avvincente sin dall’avvio che vede i padroni di casa portarsi in vantaggio al 16’ con Carriero con un poderoso tiro dai venti metri. Botta e risposta, passano solo centoventi secondi ed i siciliani pareggiano con Mazzarani. La partita è bella e combattuta ma sono i pugliesi più incisivi in fase offensiva e solo la traversa ferma Tazzer al 39’. Il secondo tempo si apre al 54’ con l’autogol sfortunato di Rota su tiro di Rizzo per il vantaggio ospite. Questa volta, è il “gabbiano” a trovare l’immediata pareggio con Piccinni con un preciso colpo di testa su corner di Donnarumma. I ragazzi di mister Scienza hanno una marcia in più ed effettuano il sorpasso a venti minuti dal novantesimo con Fella al termine di una perfetta combinazione con Jefferson. Il Catania si riversa in attacco alla ricerca disperata del pareggio ma, in contropiede, all’89 Donnarumma chiude i giochi per la felicità dei quasi duemila tifosi presenti al Veneziani.

Tabellino
MONOPOLI-CATANIA 4-2
MONOPOLI: Antonino, Rota, De Franco, Maestrelli (66’ Hadziosmanovic), Tazzer, Carriero (66’ Mercadante), Giorno (45’ Pecorini), Piccinni, Donnarumma, Fella (75’ Cuppone), Jefferson (90’ Moreo). A disposizione: Menegatti, Arena, Salvemini, Triarico, Tuttisanti, Ferrara, Nanni. Allenatore: Scienza.
CATANIA : Furlan, Mbende, Esposito, Silvestri (60’ Noce, 74’ Di Molfetta), Calapai, Welbeck (74’ Dall’Oglio), Lodi, Llama (45’ Rizzo), Pinto, Mazzarani (86’ Curiale), Di Piazza. A disposizione: Martinez, Biondi. Allenatore: Camplone. 
ARBITRO sig. Cudini di Fermo; assistenti: Basile di Chieti e Di Giacinto di Teramo.
RETI: 16’ Carriero (M), 18’ Mazzaranj (C), 54’ aut. Rota (C), 57’ Piccinni (M), 71’ Fella (M), 89’ Donnarumma (M).
AMMONITI: Carriero (M); Llama, Esposito, Welbeck e Mbende (C).
NOTE: spettatori: 1.865 di cui 1.100 abbonati e 62 ospiti; angoli: 5-3 per il Monopoli; recuperi: 2 ’p.t., 5 ’s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*