Berretti vincente nel derby contro il Lecce. L’U15 batte il Catanzaro, per l’U17 solo un pari



Weekend più che positivo per le giovanili biancorosse impegnate su tre fronti. La Berretti ha esordito alla grande vincendo il derby contro il Lecce per 2-1. Al campo “Gaetano Scirea” di Bitritto la squadra allenata da mister Alfieri è passata in svantaggio all’11’ del primo tempo grazie al gol del salentino Sibilla che ha sorpreso Liso con una conclusione da fuori area che si è insaccata all’incrocio dei pali. I biancorossini non si sono disuniti e hanno dapprima pareggiato con un tiro dalla distanza di Malltezi e hanno completato la rimonta con un tocco sotto misura di Castiello ad inizio ripresa. Sabato prossimo il Bari sarà impegnato alle ore 15 a Teramo.

L’U17 di mister Anaclerio non è andata oltre il pareggio contro il Catanzaro al Campo “Francesco Capocasale”. In apertura gli ospiti si sono portati avanti con Borgesi, abile a ribadire in gol una corta respinta di Vitariello, ma i baresi sono riusciti a riequilibrare le sorti del match in poco tempo: al quarto d’ora è stata una punizione di Antro a fissare il punteggio sull’1-1 finale. Il Bari è in testa a 7 punti al fianco ai pari età del Catania e del Monopoli.

L’U15 di mister Doudou ha invece avuto la meglio sui pari età catanzaresi capitalizzando nel secondo tempo la rete di testa di Dachille e il gol di Gusmai. I galletti sono ancora in testa in classifica a punteggio pieno insieme alla V.Francavilla. Nel prossimo turo, domenica prossima, le due squadre Under affronteranno il Potenza.

Nel seguito i tabellini delle 3 gare.

Campionato Nazionale ‘D. Berretti’
BARI-LECCE 2-1
BARI
: Liso, Amendolagine, Frappampina, Dinoia, Malltezi, D’Alba, Angelini, Stasi (87’ Daugenti), Castiello (85’ Polichetti), Pinto M. (71’ Raia), Di Bella (81’ Ferrante). A disposizione: Plitko, Pinto A., Kharadzeishvili, Trillo, Grasso, Minervino, Caradonna, Bovio. Allenatore: Alfieri.
LECCE: Viola, Colella, Miccoli (67’ Taveri), Galeandro, Semeraro, Medico (c), Vizzino (67’ Chirvì), Sibilla (67’ Stella), Lamacchia (67’ Pisanello), Mancarella, Massari. A disposizione: Caccetta, Palazzo, Linciano, Grande, Stella, Cassano. Allenatore: Marangiulo.
ARBITRO: sig. Leo Alessandro della sezione di Foggia.
RETI:  11’ Sibilla (L), 38’ Malltezi (B), 51’ Castiello (B).
AMMONITI: Dinoia, Malltezi E D’Alba (B); Sibilla e Chirvì (L).

Campionato “Berretti”
Girone E – 1a Giornata
RISULTATI
AZ Picerno-Monopoli 1-2
Bari-Lecce 2-1
Bisceglie-Virtus Francavilla 2-2
Fermana-Sambenedettese 0-1
Potenza-Teramo 0-1

CLASSIFICA
3 Bari
3 Monopoli
3 Sambenedettese
3 Teramo
1 Bisceglie
1 Virtus Francavilla
0 AZ Picerno
0 Lecce
0 Fermana
0 Potenza

PROSSIMA GIORNATA (2a)
Lecce-Bisceglie
Monopoli-Potenza
Sambenedettese-AZ Picerno
Teramo-Bari
Virtus Francavilla-Fermana

Campionato Nazionale Under 17 Girone E, 3a giornata
BARI-CATANZARO 1-1
BARI
(4-3-3): Vitariello, Fioretti (38’ st Signorelli), De Laurentis (12’ st Lavopa), Kapxhiu, Avella, Amoruso, Romio, Antro Mercurio (23’ Caldarulo), Rutigliano, Ferrante (38’ st Mangialardo) Hysaj (12’ st Dibello). A disposizione: Signorile, Cirillo, Dargenio, Balducci. Allenatore: M.Anaclerio.
CATANZARO
: Camastra, Talarico, Riccelli (13’ st Scavone), Sinagra (30’st Parrotta), Miletta, Pipicella, Romeo (8’ st Merante), Borgesi, Castiglione (8’st Penna), Sperante (30’st Ricelli), Santacroce (15’st Mollo). A disposizione: Columbro, Belpanno, Funaro. Allenatore: G.Spader.
ARBITRO
: sig. Piciaccia della sez. di Barletta. Assistenti: Dell’Aquila Giuseppe e Dimonte Francesco della sez. di Barletta,.
RETI
:  5’pt Borgesi (C), 14’ Antro (B).
AMMONITI
: Amoruso (B), Pipicella (C).

Campionato Nazionale Under 15 Girone E, 3a giornata
BARI-CATANZARO 2-0
BARI
(4-3-3): Turi, Liso, Lambiase, Natuzzi, Dachille, Mari, Rana (6’ st Gusmai), Ardino (6’ st Lops), Divietro (12’ st Morea), Leone, De Marzo. A disposizione: Pellegrini, Catacchio, Cuoccio, Fornarelli, Nacci. Allenatore: D.Doudou.
CATANZARO
: Moscarino, Morelli, Nebbioso, Angotti, Megna, Iulis, Calio’, Ciampa (29’ st Rafele), Elia (6’ st Scarcella), Falco (9’ st Tedesco), Bianco. A disposizione: Mercuri, Mazzeo, Tarantino, Martino, Marullo, Cestari. Allenatore: R.Camerino.
ARBITRO
: sig. P. Di Corato della sezione di Barletta. Assistenti: Saracino Vito e Andreula Simone (Molfetta).
RETI
:  21’ st Dachille (B), 33’ st Gusmai (B).
AMMONITI
: Mari, Gusmai e Liso (B); Ardino, Bianco e Morelli (C).

(fonte ssc Bari)





About Redazione barinelpallone 3171 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*