SERIE D – Il Bitonto non si ferma più. Vince il Gravina, cade la Team Altamura. La giornata


Nell’undicesima giornata del campionato di Serie D, si conferma ancora il Bitonto che resta primo in classifica.

Il Bitonto sbanca il campo del fanalino di coda Nardò con un secco 3-0 e continua a vestire con merito le vesti di capolista. A regalare i 3 punti alla formazione di mister Taurino è il bomber Patierno, autore di una tripletta. L’attaccante colpisce 2 volte nei primi 20′ di gara e sigla il tris durante il recupero del match. Nel prossimo turno i leoni neroverdi affronteranno in casa il Grumentum Val D’Agri.   

Grazie ad un gol di Santoro al 27′ del primo tempo, il Gravina supera di misura la Fidelis Andria e si conferma implacabile sul terreno amico. I gialloblù colpiscono al 20′  la traversa con Prosi e sfiorano il vantaggio a più riprese con Santoro prima che la punta murgiana non sigli il proprio nono sigillo stagionale su assist di Ficara. Prima dell’intervallo, è sempre Prosi a centrare dalla distanza il legno della porta difesa da Segantini. Nel finale del secondo tempo, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Ficara, Di Modugno e Bozzi, ma il risultato resta sull’1-0.

Tabellino
GRAVINA–FIDELIS ANDRIA 1-0
GRAVINA: Loliva, Dentamaro, Larosa, Silletti, Alvarez, D’Angelo, Coulibaly (dal 23’ st Correnti, dal 38’ st Di Modugno ) Gogovski, Santoro (dal 47’ Bozzi), Ficara, Chiaradia. A disposizione: Vicino, Mbida, Greco, Caponero, Fiore. Allenatore: Loseto.
FIDELIS ANDRIA: Segantini, Massa, Montemurro, Cristaldi, Banegas (dal 20’ st Varriale), Kosnic, Petruccelli (dal 45’ st Della Corte), Palazzo (dal 30’ Tedesco), Nannola, Dalla Bona (dal 26’ st Bedin), Cipolletta. A disposizione: D’Andrea, Zingaro, Porcaro, Di Filippo, Casella. Allenatore: Catalano.
ARBITRO: sig. Bonacina della sezione di Bergamo (assistenti: sig. Castagna della sezione di Verona e sig. Cardinaletti della sezione di Jesi).
RETI: al 27′ pt Santoro (G).
AMMONITI: Larosa e Alvarez (G); Massa e Petruccelli (FA)
ESPULSI: Kosnic al 39’ st per proteste
NOTE: spettatori: 2.000 circa (di cui 200 ospiti).

Cade in trasferta la Team Altamura che si fa superare 2-1 dal Grumentum Val D’Agri. I biancorossi si svegliano toppo tardi dopo aver disputato un primo tempo davvero insufficiente durante il quale i padroni di casa vanno a segno all’inizio con Bongermino e alla mezz’ora con Falco. Dopo l’intervallo, in campo si ammira una squadra diversa che accorcia le distanze con un bel destro da fuori area di Mirko Guadalupi. Nonostante il forcing finale e l’assedio all’area di rigore avversaria, i ragazzi di mister Monticciolo non riescono più a segnare e devono arrendersi al triplice fischio dell’arbitro.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 11a GIORNATA
 
RISULTATI
A.Cerignola Francavilla 2 – 1
Foggia Sorrento 0 – 2
Casarano Gladiator 2 – 1
G.Val D’Agri T.Altamura 2 – 1
Nocerina Fasano 4 – 4
Taranto Agropoli 5 – 0
Brindisi Gelbison 0 – 2
Nardò Bitonto 0 – 3
Gravina F.Andria 1 – 0
CLASSIFICA
Bitonto 25
Foggia 21
Taranto 21
Fasano 20
Sorrento 19
Casarano 17
Gravina 17
Gelbison 16
Gladiator 15
Brindisi 15
A.Cerignola 14
Nocerina 14
T.Altamura 13
G.Val D’Agri 12
F.Andria 12
Francavilla 11
Agropoli 9
Nardò 7
PROSSIMO TURNO
Agropoli Nocerina
Bitonto G.Val D’Agri
Fasano Gravina
F.Andria Foggia
Francavilla Taranto
Gelbison Casarano
Gladiator A.Cerignola
Sorrento Nardò
T.Altamura Brindisi

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*