SERIE C – Capitombolo del Monopoli, l’Avellino sbanca il “Veneziani” e vince 2-0…


Nell’ultima giornata di un girone d’andata superlativo, il Monopoli perde con un netto 0-2 contro l’Avellino.

I gabbiani disputano di fatto una gara piuttosto incolore e non riescono a tenere il passo delle prime facendosi scavalcare in classifica dal Bari.

LA GARA
In avvio di gara sono proprio i campani a farsi vedere maggiormente. Al 17′ Laezza incorna in tuffo sul corner di Di Paolantonio, ma la sfera sfiora il palo e, qualche minuto dopo, è Micovschi ad impegnare Antonino che sventa con un balzo felino il suo velenoso mancino rasoterra. Al 27’ gli irpini passano in vantaggio con Parisi che fulmina il portiere di casa con un tiro potente. I pugliesi si svegliano dal torpore e al 33’ Giorno lascia partire un destro dalla distanza che Tonti deve bloccare in due tempi.
Anche dopo l’intervallo i biancoverdi provano a raddrizzare il risultato e al 3′ Fella si gira, ma l’estremo difensore ospite blocca a terra. Un minuto dopo arriva però il raddoppio dei lupi grazie ad una magistrale punizione di Di Paolantonio che la mette nel “Sette” senza lasciare scampo ad Antonino. Scienza corre ai ripari inserendo Tazzer, Donnarumma e Triarico al posto di Hadziosmanovic, Mercadante e Giorno e disponendo i suoi col 4-4-2. I biancoverdi sembrano rivitalizzarsi e una girata di Donnarumma da posizione angolata, sul traversone dalla destra di Triarico, si spegne sul fondo. Jefferson fallisce di testa davanti al portiere avversario e al 22′ ci si mette anche la sfortuna quando lo stesso Donnarumma manda sulla traversa un calcio piazzato. Triarico si infortuna ed è costretto ad uscire: entra Cuppone e si passa al 4-3-3. Al 24’ Carriero incrocia bene, ma fallisce di poco la mira e, prima del triplice fischio, è ancora la traversa a dire di no alla palombella a giro di sinistro di Tazzer. Termina comunque tra gli applausi del pubblico del “Veneziani” che riconosce alla propria squadra l’impegno e la ringrazia dello splendido girone d’andata.
Nel prossimo turno, nella prima di ritorno, il Monopoli farà visita alla Vibonese.

Tabellino
Stadio “Vito Simone Veneziani” – Monopoli (BA)
MONOPOLI-AVELLINO 0-2
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante (dal 9’ st 17 Donnarumma); Hadziosmanovic (dal 9’ st Tazzer), Carriero, Giorno (dal 9’ st Triarico; dal 22’ st Cuppone), Piccinni, Antonacci; Jefferson (dal 34’ st Salvemini), Fella. A disposizione: Milli, Menegatti; Pecorini, Cavallari, Tuttisanti, Mariano, Nina. Allenatore: Scienza.
AVELLINO (3-4-2-1): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (dal 36’ st Evangelista), Di Paolantonio, Parisi; Micovschi (dal 44’ st Karic), Silvestri; Alfageme (dal 34’ st Albadoro). A disposizione: Abibi; Zullo, Njie, Carbonelli, Acampora, Petrucci. Allenatore: Capuano.
ARBITRO: sig. A.Santoro della sezione di Messina. Assistenti: sig. C.Barone della sez. di Roma 1 e sig. G.Bertelli della sez. di Busto Arsizio.
RETI: al 26′ pt Parisi (A), al 4’ st Di Paolantonio (A).
AMMONITI: Rota, Carriero (M); Alfageme, Laezza, Morero, Micovschi(A).
NOTE: campo in buone condizioni e cielo sereno; spettatori: 2.220 (di cui 1.050 abbonati e 229 ospiti); angoli: 5-1 per il Monopoli; recuperi: 0′ pt, 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*