Laribi: «Posso ricoprire più ruoli. Forma? Ho bisogno di tempo. Non è stato facile tornare in C, ma Bari e il “San Nicola”…»



Share

Un giocatore come lui è davvero una sorta di extraterrestre in una categoria come la serie C. Karim Laribi è approdato da pochissimo tempo a Bari e per lui non è stata una scelta facile, quella di accettare di giocare in una serie inferiore, ma le sue dichiarazioni in conferenza stampa dimostrano quanto la sua nuova destinazione sia da lui gradita. «In C avevo giocato solo dopo la primavera – ha esordito il centrocampista del Bari – e quando mi hanno proposto di tornarci, lo ammetto, non è stato semplice. La verità è che però qui di Serie C c’è solo il campionato da giocare: piazza e società sono di un’altra categoria».

Il 28enne nato a Milano ha ricevuto una buona impressione dai compagni: «A livello collettivo contro la Sicula abbiamo fatto certamente meglio facendo emergere le nostre qualità tecniche, mentre contro la Reggina abbiamo avuto un po’ più di difficoltà, soprattutto sugli ultimi 30 metri, ma l’abbiamo riacciuffata contro una squadra che a pallone ha giocato poco. Credo che la nostra squadra abbia un grandissimo carattere e lo abbia dimostrato a Reggio. La Serie C è un campionato molto tosto, però mancano molte partite e secondo me tutto è possibile. Il nostro obiettivo deve continuare a essere quello di pensare a noi, cercando di macinare più punti possibile a prescindere da quello che fanno gli altri».

Aprendo la scatola dei ricordi, l’italo-tunisino ha toccato un tasto dolente: «So che ora ne tirerò fuori uno doloroso per i tifosi del Bari, ma ricordo la mia partita qui con il Latina: il San Nicola era pieno in ogni settore. Il mio sogno è quello di rivederlo così indossando questa maglia. Qui ritrovo Schiavone e Milani?: Li ho sentiti spesso nei giorni che hanno preceduto la mia scelta di venire qui, ma quello che ci siamo detti è un segreto. Sono molto felice di fare questo percorso con loro. Cercherò di sdebitarmi per i gol segnati al Bari da avversario. Futuro? Vediamo in questi mesi, poi si faranno le valutazioni; sono qui per dare il mio contributo».

Quanto alla sua posizione in campo, il giocatore Lombardo non ha preferenze particolari: «Sono al servizio di tutti i compagni che hanno bisogno di me in campo, mi metto a disposizione cercando di fare quello che so fare meglio: passare la palla. Io non ho problemi a giocare come mezz’ala, mezza punta o esterno. Ho una buona qualità nel ricoprire più ruoli e questa è una fortuna. Il numero 10? Lo hanno avuto tanti giocatori e il mio idolo calcistico è sempre stato Baggio. L’ha avuto anche Brienza che per me è sempre stato un piccolo idolo, di quei piccoletti che sapevano giocare dietro le punte. Quando sono arrivato, prima di prendere la n.10, ho chiesto il permesso a Ciccio».

L’ex fantasiste dell’Empoli non è ancora al top e in queste sue prime uscite in biancorosso lo si è visto. «Ho bisogno ancora di tempo per arrivare al massimo della forma – si legge sul sito ufficiale del club pugliese – ma sono stato buttato subito nella mischia anche se non giocavo da un po’. Credo di star bene, non ho avuto dolori e questa è una cosa importante».

Il numero #10 dei galletti ha anche raccontato qualche aneddoto personale: «Nello spogliatoio, sono un po’ rompiscatole, soprattutto con i ragazzi più giovani, perché voglio che crescano e migliorino. Sono convinto che se lavori in questo modo, loro possano dare un contributo enorme alla squadra. È quello che hanno insegnato a me e io cerco di trasferirlo a loro. I gatti? Li amo, ne ho uno che si chiama Ivy che ho portato con me a Bari, non potevo lasciarlo solo». L’ultima battuta di Laribi ha riguardato i tifosi del Bari: «Chiedono di sudare la maglia ed è una cosa che farò sempre. Poi posso mandare un pallone in curva, ma rispetto e massimo impegno non mancheranno mai».





About Redazione barinelpallone 3496 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

4 Comments

  1. CIAO, sono Rebecca Michaelson che vive in Europa. Ecco alcune buone notizie per chi è interessato. Oggi puoi guadagnare soldi senza contatti stressanti (THOMAS FREDDIE) in cambio di una [CARTA ATM] vuota ed essere uno dei fortunati ad usare queste carte. Questa carta bancomat in bianco PROGRAMMATA è in grado di entrare in qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia scheda madre da un bravo hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero, ma questa carta mi ha reso ricco e felice. Se vuoi cogliere questa opportunità per arricchirti e iniziare la tua attività, allora fai domanda per questa master card, ne sono molto felice perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e ho THOMAS. FREDDIE ILLIMITATO $ 240.000,00 Gli hacker distribuiscono la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi, e INOLTRE OFFRONO AIUTO FINANZIARIO. Acquistalo oggi da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKER. Si prega di contattarli a thomasunlimitedhackers@gmail.com.

    Grazie e che Dio vi benedica

  2. My name’s are Elizabeth Harrison from Chicago, IL. I work as a nurse by profession, was earning a little bit okay $3400 monthly, with my two kids I decided that I need to invest, the taught of my investment came after I meant a guy online who makes me feel comfortable and always talk me into self-employed business, I decide to always seek for his advice and he gave me a broker site where I can invest and have profit within a short period of time, I do really trust him but after I invested into the crypto site I discover he was behind everything and I have lost all my savings to him without knowing how he gets into me and lure me with his sweet fuckin words, he ruined my life and I couldn’t be myself anymore. So i decide to seek for help, omg… any attempt i made i get more scammed couldn’t figure out who was real and who wasn’t and at the end of it all i came up with a decision that nothing on the internet is real again. after 2 months i gave up on recovery the money i sent to broker site by bitcoin payment which is up to $65,992 i was on Spotify trying to get some lonely songs for myself  when i came across wizardwilsonsoftware (@) Yahoo.com (.) , it sounded real but i was scared to contact him cause it seems i’m not just lucky with making money on investment maybe i had to work through out my whole lifetime so i ignored but i was in a worker meeting when a discussion lead to bitcoin scam and i heard one of my co-worker saying wizard wilson got her funds back and i ask her how she reached him and she gave me this WhatsApp (+1) 807,700,3319 i reached out to Wizard Wilson immediately i got home and we talked for long and i decide to put him to test, to end the whole story, i got more than what i loss on my new blockchain wallet, i was scared at first until he explained to me, a big thanks to the only real recovery hacker online and that’s wizard wilson who i have experienced his magic wizard actually.

  3. Making online purchases or investments are becoming increasingly difficult , There are rippers everywhere on the internet looking for whom to take advantage of, I am a victim too. I have been dealing cryptocurrencies for almost a decade , I was introduced to …. as the most profitable investment platforms out there , I could buy cryptocurrencies at 40% discount once I am an investor on the website , It was a good deal for me , I started with 3btc and got my returns and reinvested it on the site , I went all out ,got money to buy more , At my third deal I invested 30btc at the rate of 13000usd/btc .. I was unable to withdraw , trade or access my $390000 worth of btc afterwards, My world was shattered and the banks were ready to take my house , Worst way to get a divorce .. I reported to the police but there was little information for them to start with, one of the officers who became a close friend told me about a private investigation firm here in the United States , He gave me the contact of wizard wilson who i have experienced magic w. that he could help me recover my funds and even trace the culprits if need be , I never believed it until I met him and talked about my situation, He showed me a list and over 150 clients on his catalogue reported a similar situation from different platforms.. I was fortunate to meet him, He is very professional and excellent at his job , He tracked out my profile and traced it out to the master wallet… He confirmed how much I have invested and transferred it to my wallet like it was magic,You can reach the firm from the wizardwilsonsoftware (@) Yahoo.com his whatsapp number (+1) 807,700,3319

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*